Oppo R17

Da pochi giorni Oppo ha presentato l’F9, uno smartphone con specifiche di fascia media. La compagnia cinese però non ha finito, ma ha in serbo almeno altri tre smartphone, uno è l’F9 Pro mentre gli altri due sono l’R17 e l’R17 Pro. Quest’ultimi due modelli sono leggermente più potenti in quanto sono alimentati rispettivamente dallo Snapdragon 670 e dallo Snapdragon 710 di Qualcomm.

In attesa della presentazione ufficiale, la compagnia ha fatto sapere il prezzo del futuro smartphone. Inizialmente era stato elencato nel sito con un prezzo fittizio di 99.999 CNY, ma oggi, Oppo, ha annunciato tramite Weibo il prezzo finale di una delle due versioni.

 

Oppo R17

Oltre ad essere alimentato dallo Snapdragon 670, sono presenti 8 GB di RAM e 128 GB spazio d’archiviazione, almeno la versione il cui prezzo è stato rilevato ovvero 450 euro, o 510 dollari o 3,499 CNY. Questo prezzo sarà uguale per tutti i negozi che al momento hanno in elenco il dispositivo anche se è solo in preordine. La compagnia terrà un evento dedicato il 23 agosto a Shangai mentre la commercializzazione ufficiale inizierà solamente a fine mese, il 30 agosto.

Oppo R17 avrà uno schermo composto da un pannello AMOLED da 6,4 pollici il quale presenterà quello che potrebbe diventare un’icona, il notch a goccia; sotto il display è presente uno scanner per le impronte digitali. In quella lunetta particolare ci sarà sensore shooter selfie da 25 megapixel. La batteria sarà da 3.500 mAh ed è dotata di una porta USB-C oltre che il supporto per la ricarica rapida VOOC. Il telefono è disponibile per il pre-ordine in due eleganti colori: Stream Blue e Neon Purple, entrambi con illuminazione diversa.

Articolo precedenteIl “telefono più atteso” di Nokia potrebbe non essere il Nokia 9: spazio a Nokia 6.1 Plus
Articolo successivoHuawei presenterà Android 9 Pie con EMUI 9.0 a IFA 2018: gli aggiornamenti il mese dopo