Google Pixel 2 e 2 XL

Da quando Google ha iniziato a distribuire Android 9 Pie, i suoi smartphone hanno iniziato a sentirsi non molto bene, soprattutto le versioni XL. Prima i modelli della prima generazione hanno riscontrato problemi con la ricarica rapida e con questo problema intendo che su molti dispositivi non funzionava più. A seguire, dopo appena pochi giorni, anche alcuni possessori di quelli di seconda generazione si sono imbattuti in degli inconvenienti.

Per quanto la mancata ricarica rapida sia un fastidio, quello riscontrato dai 2 XL è molto peggio. I rapporti hanno mostrato un rallentamento nelle prestazioni nelle animazioni e nelle applicazioni; rallentamento pesante anche di alcuni secondi. Uno degli episodi più gravi ha visto il congelamento del dispositivo per una decina di secondi solo per aver premuto l’app della fotografia.

 

Google ha risposto

Apparentemente, Google ha analizzato la situazione e ha fornito tre possibili motivi per tutto questo; un ingegnere della compagnia ha analizzato una delle unità e si è detto addirittura sorpreso dalla lentezza. Uno di queste tre motivazioni è degna di una sostituzione gratuita dello smartphone, ma c’è un problema, non sono ancora state rese pubbliche le tre possibilità.

Se tutto andrà come deve, Google rivelerà di più su tutto questo consentendo ai possessori di Pixel 2 XL di capire cosa affligge lo smartphone. Certo, tutti i dispositivi dopo un po’ iniziano a funzionare più lentamente, ma un rallentamento di tale entità è tutt’altra cosa. Detto questo, le unità che hanno iniziato a fare i capricci sono poche e quelle che fino ad adesso non hanno mostrato niente di tutto ciò, non lo faranno più.

Articolo precedenteSamsung aggiorna Galaxy J6 alla versione XXU3ARH1: solo una novità
Articolo successivoSamsung Galaxy S9+ con 350 euro di sconto per i clienti TIM Party