app-amiciziaSpesso le persone apprezzano l’amicizia più che il romanticismo, al punto che per molti anni Internet è servito per “unire cuori”, o almeno due persone a raggiungere il sogno di unirsi. Ma quando abbiamo bisogno di parlare con le persone di qualsiasi argomento senza che i sentimenti si mescolino, a volte complicano le cose.

Ecco perché, se esistono – e sono frequentatissimi – i siti di incontri, ci sono anche quelli in cui è possibile trovare amici. A seguire, ti segnaliamo quali sono quelli i più popolari.

 

Patook

A differenza di altri siti, Patook vuole proteggerti da coloro che intendono flirtare invece di costruire una bella amicizia. Per questo, mette in pratica un metodo di apprendimento automatico, grazie al quale rileva messaggi che hanno l’intenzione di iniziare una relazione sentimentale anziché una propriamente di amicizia.

L’interfaccia di questa applicazione è pulito, e sono chiaramente visibili quali sono gli interessi di ogni utente, al fine di connettersi con persone che hanno gli stessi gusti e le stesse preferenze. Patook, disponibile per macOS, Windows, iOS e Android, è la giusta app se sei il tipo di persona che cerca di fare amicizia online.

 

MeetUp

Sembra più una rete per incontrare possibili amici per fare cose insieme. Se vi piace l’alpinismo, è possibile creare un gruppo che può aderire a diverse persone con lo stesso hobby e, quindi, coordinare un incontro per le attività non in linea.

Sembra paradossale, ma MeetUp vuole che si instaurino relazioni interpersonali al di fuori del web/app. È molto probabile che in questi eventi programmati sarai in grado di fare amicizia molto facilmente.

 

We3

Come suggerisce il nome, i creatori di questa app credono che tre persone insieme potrebbero essere più spontanee e sentirsi meno sotto pressione rispetto a quando solo due persone si incontrano e si conoscono.

Per riunire i gruppi, devi prima compilare il tuo profilo e rispondere alle domande poste sulla nostra personalità. Basandoti su questo, puoi iniziare a cercare persone con profili simili e, se tutti sono d’accordo di appartenere allo stesso gruppo, allora il gioco è fatto.

Per trovare più persone, è necessario spendere chip che si ottengono completando le attività o acquistandole. Proprio con una sorta di gioco a livelli.

Articolo precedenteIliad e portabilità Vodafone: come evitare addebiti e situazioni imprevedibili
Articolo successivoVodafone soddisfa tutti i clienti con l’offerta da tanti minuti e 20GB, ecco i prezzi