Samsung

L’azienda Apple ha portato per prima il display notch con il suo iPhone X l’anno scorso. Da quel momento moltissime aziende lo hanno utilizzato. A Samsung però molto probabilmente non piace.

Secondo le ultime notizie, l’azienda sud coreana non utilizzerà il display notch sul suo prossimo Galaxy S10. Probabilmente ha intenzione di utilizzare un pannello full screen. Ecco i dettagli.

 

Samsung Galaxy S10 non avrà il notch

Il prossimo Galaxy S10 potrebbe avere un concept molto diverso dagli ultimi top di gamma a cui siamo abituati, ovvero con un display notch. Il notch, secondo le ultime indiscrezioni, sarà ancora assente nel prossimo smartphone di alta gamma di Samsung. Sicuramente l’azienda ha intenzione di ridurre ancora di più le cornici, sfruttando il solito aspetto di forma di S9.

L’idea è sempre quella dell’S8, migliorata con S9, potrebbe arrivare alla finalizzazione proprio con l’S10. Ovviamente è ancora difficile ipotizzare delle soluzioni con fotocamere ad attivazione elettrica come gli ultimi Vivo e Oppo. Potremmo comunque aspettarci un nuovo sensore Sony da ben 48 megapixel e un processore a 7nm che migliorerebbe notevolmente i consumi, da sempre tallone d’Achille dell’azienda.

Sul Galaxy S10 sono arrivate anche altre notizie, potrebbe essere il primo top di gamma 5G internazionale dell’anno, anche se qualche giorno fa la notizia è stata smentita. Avrebbe confermato la non presenza della connettività 5G DJ Koh, il capo della divisione telefonia mobile, diffondendo alcuni dettagli sui piani aziendali. Koh ha confermato che non intende utilizzare il nuovo Galaxy S10 come prova per la connettività 5G.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: quanto dura la batteria, confronto diretto con i rivali [Video]
Articolo successivoApple: ladri svaligiando un negozio negli Stati Uniti; seconda volta in un mese