Netflix

La piattaforma di streaming Netflix offre davvero tantissimi contenuti, anche propri. Moltissimi utenti recentemente hanno deciso di emigrare da Amazon Video per il costo troppo alto.

Netflix infatti, permette di condividere con 4 amici il proprio account, arrivando a pagare una cifra davvero molto bassa al mese. Oggi vi aiuteremo a capire come effettuare la disdetta dell’abbonamento per sempre.

Netflix: come disdire l’abbonamento in semplici passaggi

Potrebbero essere molti i motivi per cui un utente ha deciso di voler annullare l’abbonamento alla piattaforma. Per esempio se all’inizio lo condivideva con altri amici e il prezzo era basso, può essere che alcuni di questi si siano tolti, andando ad aumentare il prezzo agli altri. Esistono due modi per disdire l’abbonamento in base al processo con cui si è attivato. Tramite il sito ufficiale della piattaforma oppure tramite iTunes.

Se avete attivato l’abbonamento sul sito ufficiale della piattaforma dovete andare sul sito ufficiale e accedere al vostro account. Cercare la voce “abbonamento e fatturazione” e recarsi sulla voce “disdici abbonamento” e completare la disdetta. Infine tornate sul vostro account e, per controllare che il procedimento sia andato a buon fine, dovrete attendere l’e-mail di conferma. Il servizio rimarrà comunque attivo fino alla scadenza e rimarrà nel database per altri 10 mesi, nel caso in cui voleste riattivarlo.

Se invece avete attivato un abbonamento tramite iTunes, dovete per prima cosa accedere al vostro account Apple e cliccare su “informazioni account”. Inserire le credenziali e cliccare “visualizza account“, spostarsi su impostazioni>abbonamenti. Selezionate la voce “gestisci” e “modifica“, infine cliccare su “disdici abbonamento”. Anche in questo caso dovrete aspettare l’e-mail di conferma e il vostro account non verrà cancellato definitivamente per 10 mesi.

Articolo precedenteDAZN: i prezzi dei ticket sono accessibili a tutti, si parte da 7 euro con la Serie A
Articolo successivoIPTV spiazza gli utenti che accedono gratis a Sky e Mediaset Premium