Carta d’identità: nuovo modello davvero incredibile, ma c’è un difetto clamoroso

Specialmente in questo che è un periodo di partenze per le vacanze, i documenti sono di vitale importanza e ancor di più la carta d’identità. Quello che da sempre è il documento identificativo migliore in assoluto, appartiene ormai a tutta la popolazione italiana che fin dalla tenera età può richiederlo.

In questo caso avrete tutto sotto controllo, dato che potrete presentare tale documento ad ogni tipo di controllo e in ogni tipo di situazione. Nonostante tutti siano affezionati alla carta d’identità cartacea, pare che un nuovo modello sia arrivato e che adesso sia anche obbligatorio per tutti.

 

Carta d’identità, arriva il modello elettronico obbligatorio che costa 25 euro e che ha un problema

Dopo tanti tentativi di creare supporti migliori per la carta d’identità, sembra che è arrivato il momento di cambiare. Per avere un maggior controllo su tutta la popolazione e soprattutto per avere tutto sottomano, lo stato ha creato il nuovo modello elettronico del documento.

In questo caso non potrete più quindi scegliere se avere la versione base o quella nuova, dato che si tratta di un modello obbligatorio per chiunque la dovesse sottoscrivere da adesso. Il prezzo per avere la nuova carta d’identità elettronica è di 25 euro oltre ad un tempo di attesa di 10 giorni lavorativi.

Tutto sarebbe davvero perfetto se non fosse che questo modello ha un grave difetto di fabbrica. Dopo poco ifatti il documento ha fatto infuriare tutti gli utenti dato che, secondo alcuni pareri, si romperebbe dopo poco tempo. Ora aspettiamo una risposta da parte dei vari comuni di appartenenza dei cittadini

Articolo precedenteSpotify e Netflix: con la condivisione dell’account risparmiate
Articolo successivoApple aprirà oltre 600 Store in tutto il mondo secondo le stime