WhatsApp: 3 nuove funzioni segrete che tante persone non conoscono

La miglior prerogativa che WhatsApp detiene è certamente quella di essere un’applicazione completa sotto ogni punto di vista. Gli utenti che la possiedono sul proprio smartphone hanno infatti tutto a disposizione ogni giorno grazie alle tantissime funzioni.

Ci sono infatti tante soluzioni utili, tutte semplicemente attuabili e soprattutto varie tra di loro, dato che forniscono possibilità diverse. Questo è sicuramente merito dei tanti e nuovi aggiornamenti, i quali riescono sempre a sorprendere. Nonostante tantissime feature siano impresse nella mente degli utenti, ce ne sono alcune che invece sfuggono e restano nascoste. Oggi ne vedremo addirittura 3 che WhatsApp include al suo interno e che dedica agli utenti ogni giorno.

 

WhatsApp: 3 feature incredibili che non dovete lasciarvi scappare, ecco come funzionano

Non dovete lasciarvi coinvolgere solo dalle principali funzioni che WhatsApp integra, ma anche da quelle che all’apparenza passano in secondo piano. La prima di queste è sicuramente quella che permette di cancellare un messaggio inviato.

Leggi anche:  WhatsApp, ecco il trucco per usare due account su uno stesso smartphone

Infatti se avete già scritto ed inviato un messaggio e vi rendete conto di aver sbagliato, potete tranquillamente cancellarlo. L’utente destinatario non lo leggerà mai, a patto che non l’abbia già fatto e che non sia passata più di un’ora. 

La seconda funzione che WhatsApp mette in disparte è sicuramente quella che su iOS permette di riascoltare le note audio. Una volta registrate, potrete riascoltarle premendo sul tasto “play“.

La terza funzione permette infine di contattare più persone con lo stesso messaggio ma senza creare gruppi. In questo modo nessuno saprà mai di aver ricevuto lo stesso messaggio di tanti altri. Si tratta della lista broadcast, la quale è disponibile appena aprite il menu in alto a destra.