WhatsApp: 4 funzioni ottime e segrete che molti utenti non conoscono

WhatsApp ci tiene sempre aggrappati al nostro smartphone, anche in questi tempi di sole e mare. La chat di messaggistica non va mai in vacanza e ci tiene sempre legati ad amici, colleghi di lavoro o di studio, partner e parenti.Se abbiamo un profilo attivo, è impossibile – o quasi – nascondersi da chi ci vuole contattare.

 

Accedere ai messaggi WhatsApp senza aprire l’app

Il cosiddetto galateo online ci ha insegnato che è maleducazione vedere un messaggio e non rispondere nel giro di pochi minuti. Sino a qualche anno fa potevamo utilizzare la scusa di non aver letto, ma con l’approdo dell spunte blu ecco che è saltato il tranello.

Spesso, quando riceviamo un messaggio inatteso su WhatsApp, restiamo spiazzati e preferiamo prenderci qualche minuto per formulare una giusta risposta. Quest’attesa porta spesso la controparte a spazientirsi.

Leggere i messaggi senza aprire la chat sarebbe una soluzione. Purtroppo WhatsApp offre solo in parte l’escamotage di rispondere direttamente dalle notifiche.

Per poter agire liberamente quindi è necessario dotarsi di un’app terza. Il software in questione si chiama Unseen, app che ci consente di leggere i messaggi come se fossimo offline. Utilizzano il servizio le notifiche di lettura non saranno attivate e per questo saremo liberi da ogni vincolo di tempo. Unseen è disponibile al download su Android e su iOS.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: il Fuoritutto continua con nuove incredibili offerte (foto)
Articolo successivoSpotify: sono arrivati i credits delle canzoni, ecco di cosa si tratta