Spotify

Spotify è una delle piattaforme di musica in streaming più utilizzate al mondo, sono milioni gli utenti che ascoltano la musica dall’applicazione e ogni giorno crescono gli abbonati.

Nonostante ci siano molti modi per evitare di pagare l’abbonamento, Spotify cerca in tutti modi di rendere il servizio più completo possibile. Nelle ultime ore sono arrivati anche i “credits” delle canzoni.

 

Spotify ha aggiunto i “credits” delle canzoni

Sull’applicazione di musica in streaming sono arrivati i “credits” delle canzoni, d’ora in poi sarà possibile scoprire gli autori. La nuova funzione è sbarcata solamente da qualche giorno sulla piattaforma, al momento solo per gli smartphone iOS. In poche parole d’ora in poi sarà possibile avere qualche informazione in più sulla canzone rispetto al solo brano nudo e crudo.

L’iniziativa segue quindi l’inserimento di dati nascosti nell’opzione “mostra riconoscimenti“, anche sull’applicazione desktop della piattaforma. Per accedere ai seguenti dati basta entrare nel menù delle opzioni dei singoli brani e cliccare sulla voce in questione. Nelle applicazioni aggiornate, si trova in fondo alla lista delle funzioni disponibili.

La funzione “riconoscimenti” mostra citazioni di autori e produttori coinvolti nel brano, anche se siamo ancora abbastanza lontani dal contributo informativo che garantiscono le note di copertina di un disco vero e proprio. Le citazioni in questione sono solo testuali e non strutturate in database e in Ipertesto. Non è quindi ancora possibile, partendo da una canzone, vedere tutti gli altri brani di quell’artista. Ma chi lo sa, tra non molto potrebbe essere aggiornata con nuove funzionalità.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come rispondere ad un messaggio senza aprire la chat
Articolo successivoIliad: lamentele per via dei contatori, nasce anche la nuova promo da 40 Giga