IPTVIl mondo dell’IPTV inizia a chiudersi lentamente su sé stesso portando terribili notizie per tutti gli utenti che, periodicamente, richiedono l’accesso gratuito ai canali di Sky Mediaset Premium. La sorpresa è terribile, la pratica descritta viene a tutti gli effetti considerata illegale e, come tale, viene punita a norma di legge.

Il copyright relativo alla trasmissione dei contenuti televisivi è un qualcosa di ampiamente tutelato da ogni stato al mondo; troppo è il denaro che vi ruota attorno, in nessun modo verrà permesso al cliente inadempiente di accedere a contenuti gratuiti (originariamente a pagamento), senza rischiare una multa o una sanzione amministrativa.

 

IPTV: i siti non sono più sicuri per gli utenti italiani, il rischio di incorrere in sanzioni è davvero elevato

Quanto scritto ritorna ad essere ufficialmente valido anche per gli utenti interessati all’accesso a Sky Premium gratis per mezzo dei siti IPTV. La visione, dobbiamo ammetterlo, è veramente semplificata, ma tutto ha un prezzo (qui per il costo degli abbonamenti), non si può pensare di accedervi senza spendere un singolo centesimo.

La conferma a tutto questo arriva direttamente dagli uffici dei Tribunali Italiani, gli utenti scoperti in una pratica di questo tipo, infatti, rischiano di dover pagare una sanzione amministrativa di ben 2000 euro o addirittura scontare 6 mesi di carcere nel più vicino luogo di detenzione alla propria residenza.

E’ importante ricordare, infatti, che il reato è commesso sia da chi trasmette effettivamente il segnale, che da colui che ne usufruisce in toto. Chiaramente le pene saranno differenti, ma in entrambe le situazioni viene commesso un illecito e verrà ampiamente punito dalla legge.

Articolo precedenteUnicredit, BNL e San Paolo: truffe sui conti correnti ma le banche sono sicure
Articolo successivoDVB-T2: settembre il mese della verità, ma quanto ne sanno gli italiani?