Galaxy S6 Edge+
Samsung ci ricasca, per fortuna di coloro che possiedono ancora un Galaxy S6. Dopo che il produttore coreano aveva dichiarato che non avrebbe più aggiornato tutti i dispositivi di questa serie ha rilasciato una nuova versione software a luglio e adesso ad agosto. Un nuovo aggiornamento disponibile al momento in Corea del Sud per Galaxy S6 Edge+.

Questo aggiornamento si limita a migliorare la sicurezza del sistema operativo introducendo le patch Android più recenti. Si tratta proprio delle correzioni di agosto 2018 sviluppate da Google per mettere fine a 4 criticità di Android che potevano mettere in pericolo la privacy di chi utilizza lo smartphone.

A queste correzioni si aggiungono quelle di Samsung che hanno sviluppato e applicato 11 fix sempre a tema sicurezza che interessano il software del produttore. Il changelog, infine, cita i consueti miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità generale del sistema operativo.

 

Galaxy S6 Edge+, come installare l’ultima versione software

L’aggiornamento è disponibile solo per i modelli No-Brand venduti in Corea del Sud pertanto i possessori italiani non potranno ancora aggiornare il loro Galaxy S6 Edge+. Ci vorrà del tempo prima che questa nuova versione software venga distribuita anche nel nostro Paese ma in ogni caso sarà lo smartphone a notificarla.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Note 9: colorazione bianca in arrivo per le vacanza di natale

Si riceverà un messaggio che informa della disponibilità di una nuova versione software. Se questa non dovesse arrivare nelle prossime settimane sarà possibile eseguire una ricerca manuale di nuovi aggiornamenti dalle impostazioni di sistema. Lo stesso aggiornamento è atteso anche su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

In questo caso però non sappiamo le tempistiche di quello che potrebbe essere definitivamente l’ultimo aggiornamento software per questi dispositivo che sono già ampiamente oltre il periodo di supporto ufficiale garantito da Samsung a tutti gli appassionati che acquistano uno smartphone Android.