app-estorsioneL’estorsione è un reato che costringe una persona, attraverso l’uso della violenza o di intimidazione verbale e psicologica, a dare risorse economiche. Spesso i criminali scelgono numeri di telefono casuali per chiamare e chiedere denaro.

Se sei stato vittima di questi malfattori, saprai che è un’esperienza spiacevole. Tuttavia, la cosa migliore da fare è stare calmi. E sapere che la tecnologia è un alleato importante per combattere il crimine e nemmeno l’estorsione non sfugge al suo potere.

Pertanto, a seguire presentiamo un gruppo di app che vi aiuteranno ad evitare un’estorsione telefonica riconoscendola come tale.

 

WhosCall

Identifica le chiamate sconosciute e blocca lo spam, chiamate da parte di “robot” e telemarketing. Conta oltre 50 milioni di download e un milione di dati raccolti dalla community di WhosCall in tutto il mondo. Questa applicazione è stata riconosciuta nel 2016 come la migliore di Google Play. Disponibile su Android e iOS.

Whoscall - Caller ID & Block
Whoscall - Caller ID & Block
Developer: Gogolook
Price: Free

 

Call Blocker

L’applicazione mostrerà di chi è la chiamata in arrivo. Ha un database di oltre un miliardo di numeri di cui fornirà informazioni dettagliate. Indubbiamente, questa applicazione è un ottimo alleato, perché fornisce informazioni su e-mail indesiderate, agenti di telemarketing e altri contatti a cui non vorresti rispondere. Disponibile su Android.

Whoscall - Caller ID & Block
Whoscall - Caller ID & Block
Developer: Gogolook
Price: Free

 

True Caller

Aiuta a identificare e bloccare i mittenti di e-mail indesiderati. Trova numeri sconosciuti e chiama i tuoi amici. Ha anche un database di numeri fraudolenti che sono stati forniti da oltre 250 milioni di utenti. Disponibile su Android e iOS.

Truecaller: ID e blocco spam
Truecaller: ID e blocco spam
Developer: Truecaller
Price: Free

Basta estorsioni

È uno strumento di download gratuito sviluppato  per evitare di essere vittima di estorsori e contiene un database di 100 mila numeri di telefono registrati. Questo strumento ti avverte quando ricevi una chiamata dai numeri registrati per non rispondere. Disponibile su Android.

Articolo precedenteMotorola One, le caratteristiche svelate da Geekbench: ancora Snapdragon 625
Articolo successivoHuawei P20 Pro è il migliore smartphone dell’anno: vince il premio EISA