app-estorsioneL’estorsione è un reato che costringe una persona, attraverso l’uso della violenza o di intimidazione verbale e psicologica, a dare risorse economiche. Spesso i criminali scelgono numeri di telefono casuali per chiamare e chiedere denaro.

Se sei stato vittima di questi malfattori, saprai che è un’esperienza spiacevole. Tuttavia, la cosa migliore da fare è stare calmi. E sapere che la tecnologia è un alleato importante per combattere il crimine e nemmeno l’estorsione non sfugge al suo potere.

Pertanto, a seguire presentiamo un gruppo di app che vi aiuteranno ad evitare un’estorsione telefonica riconoscendola come tale.

 

WhosCall

Identifica le chiamate sconosciute e blocca lo spam, chiamate da parte di “robot” e telemarketing. Conta oltre 50 milioni di download e un milione di dati raccolti dalla community di WhosCall in tutto il mondo. Questa applicazione è stata riconosciuta nel 2016 come la migliore di Google Play. Disponibile su Android e iOS.

Whoscall - Caller ID & Block
Whoscall - Caller ID & Block
Developer: Gogolook
Price: Free+

 

Call Blocker

L’applicazione mostrerà di chi è la chiamata in arrivo. Ha un database di oltre un miliardo di numeri di cui fornirà informazioni dettagliate. Indubbiamente, questa applicazione è un ottimo alleato, perché fornisce informazioni su e-mail indesiderate, agenti di telemarketing e altri contatti a cui non vorresti rispondere. Disponibile su Android.

Leggi anche:  Huawei P20 Pro sfida iPhone X, scopriamo chi avrà la meglio
Whoscall - Caller ID & Block
Whoscall - Caller ID & Block
Developer: Gogolook
Price: Free+

 

True Caller

Aiuta a identificare e bloccare i mittenti di e-mail indesiderati. Trova numeri sconosciuti e chiama i tuoi amici. Ha anche un database di numeri fraudolenti che sono stati forniti da oltre 250 milioni di utenti. Disponibile su Android e iOS.

Basta estorsioni

È uno strumento di download gratuito sviluppato  per evitare di essere vittima di estorsori e contiene un database di 100 mila numeri di telefono registrati. Questo strumento ti avverte quando ricevi una chiamata dai numeri registrati per non rispondere. Disponibile su Android.