Tre volte il prezzo di vendita significa tre volte la qualità? Assolutamente no! UMIDIGI Z2 PRO mostra il perché! Abbiamo visto come UMIDIGI sia notevolmente migliorata nell’ultimo anno.

I progressi fatti dall’azienda cinese per quanto riguarda la qualità costruttiva, i materiali usati e lo sviluppo del software sono ora riconosciuti sempre più dagli utenti di tutto il mondo. La reputazione di UMIDIGI non ha mai raggiunto un punto così alto come fatto oggi. La società lo sa ed è molto fiduciosa che il loro prossimo prodotto, l’UMIDIGI Z2 PRO, sarà il miglior smartphone mai prodotto dall’azienda.

La società crede fermamente che il telefono sarà la migliore ammiraglia economicamente vantaggiosa là fuori, offrendo ottime specifiche ad un prezzo incredibilmente ragionevole. Nel breve video di confronto pubblicato da UMIDIGI, lo Z2 PRO viene posto accanto al Huawei P20 pro, un device che costa 3 volte quello di UMIDIGI, ma vale davvero 3 volte di più? Scopriamolo!

Entrambi i telefoni presentano un processo di costruzione di prim’ordine ed hanno un aspetto premium. Sul fronte, entrambi presentano un display FHD + con la tacca. Lo Z2 presenta una cornice inferiore più piccola grazie allo scanner per le impronte digitali posteriori.

L’UMIDIGI Z2 PRO ha scelto di avere un design simmetrico delle fotocamere e dei sensori di impronte digitali, mentre il P20 Plus ha optato per uno “stile Apple”, con fotocamere decentrate.


Entrambi i telefoni offrono ottime prestazioni fotografiche. L’UMIDIGI ha scelto una doppia configurazione con due sensori 16 + 8MP, con un’apertura di f / 1.7, l’ammiraglia di Huawei presenta tre telecamere con 40 + 20 + 8MP con apertura f / 1.6. Tutti sono molto ansiosi di vedere come funzionerà lo Z2 PRO, visto che userà anche algoritmi migliorati abbinati ai sensori SAMSUNG di ultima generazione. In UMIDIGI sono certi che la differenza di scatto tra i due device non è cosi elevata.

Entrambi gli smartphone implementano Android 8.1 Oreo, ma utilizzano due approcci diversi: UMIDIGI ha scelto un’esperienza ANDROID Stock, per un sistema privo di bloatwares, veloce, stabile ed aperto per le personalizzazioni degli utenti Huawei ha utilizzato la propria skin, chiamata “EMUI”, che porta un’esperienza più personalizzata.
Lo Z2 PRO vince sotto questo aspetto, poiché viene fornita con la ricarica wireless e la ricarica rapida tramite cavo, mentre il P20 Pro offre solo la ricarica rapida tramite cavo, sebbene sia leggermente più veloce.

 

UMIDIGI Z2 PRO non si sente inferiore rispetto al più costoso Huawei P20 Pro

 

Ovviamente, il P20 Pro ha un SoC più potente, ma entrambi i telefoni sono stati ampiamente testati con diverse app e giochi sul Play Store ed entrambi si comportano molto bene in tutte le attività richieste. Il P20 Pro ottiene il vantaggio sul 3D più esigente giochi, ma lo Z2 PRO con il suo Helio P60 sotto la scocca è capace di far girare la maggior parte dei nuovi giochi senza problemi.

Lo Z2 PRO è sotto questo aspetto che mostra di che pasta è fatta: per 299 dollari è in grado di offrire un prodotto estremamente completo al cospetto di un device da oltre 800 euro come il P20 Pro. Offre inoltre anche alcune funzionalità extra come la ricarica wireless e la variante in ceramica di lusso.

E’ necessario spendere circa 500 euro in più per avere solo qualche specifica o caratteristica migliore quando con 1/3 del costo si possono ottenere buone prestazioni?
Le vendite globali dello Z2 PRO sono aperte su Gearbest al prezzo di 299,99 dollari. Dal 13 al 19 agosto, gli utenti potranno beneficiare di uno sconto fino a 60 dollari. Per avere maggiori dettagli, potete collegarvi qui.

Articolo precedenteApple e la sua idea di scanner per le impronte digitali sotto il display
Articolo successivoAmazon: rilevato uno scandaloso pagamento minimo delle tasse