Samsung Galaxy A4

Samsung è uno dei produttori che presenta quanti più smartphone possibili, tanti da permettergli di coprire praticamente ogni singola fascia di prezzo possibile. L’ampia serie Galaxy J si rivolge ai consumatori entry-level, i dispositivi Galaxy A si posizionano nel segmento di fascia media mentre le linee Galaxy S e Galaxy Note occupano il segmento premium.

Tuttavia, sembrerebbe che gli addetti marketing di Samsung abbiano trovato un buco in questo portafoglio di prodotti e a rivelarlo è la certificazione Bluetooth di un nuovo smartphone. Il suo nome dovrebbe essere Galaxy A4, un terminale che si posizionerà sotto Galaxy A8, A8+, A6 e A6+ che sono arrivati ​​tutti all’inizio di quest’anno.

 

Galaxy A4, nuovo smartphone economico in arrivo

Nello specifico, sono stati individuati i seguenti modelli di Galaxy A4: SM-A460F, SM-A460F_DS, SM-A460N, SM-A460U, SM-A460X, SM-A460XN e SM-A460XC. Tante varianti dello stesso smartphone destinato però a mercati diversi e con bande LTE differenti. Inoltre, il modello SM-A460F_DS suggerisce che Galaxy A4 avrà anche la funzionalità Dual-SIM.

Per quanto riguarda ciò che ci si può aspettare dallo smartphone, è molto probabile che arrivi con Infinity Display, chiaramente di dimensioni contenute, incastonato all’interno di un corpo con una struttura in alluminio. Il resto delle caratteristiche non lo sappiamo ma ci aspettiamo un processore Quad Core con almeno 32 GB di memoria interna.

A sorpresa, potrebbero esserci anche due fotocamere posteriori per un effetto bokeh naturale. Tutto gestito da Android 9 Pie con interfaccia personalizzata Samsung Experience. Nessun dettaglio nemmeno sulla data di presentazione dello smartphone che in ogni caso ha già ricevuto la certificazione Bluetooth e perciò è imminente.

Possiamo azzardare che Samsung presenti questo nuovo Galaxy A4 già il mese prossimo, forse all’IFA 2018 di Berlino che inizierà il 31 agosto e continuerà per i primi giorni di settembre. Solo durante la presentazione scopriremo il prezzo dello smartphone e se sarà affiancato da un Galaxy A4+.

FONTEbluetooth.com
Articolo precedenteWind, l’estate 2018 non finisce con le promo Wind Family e Call Your Country
Articolo successivo3 Italia regala lo smartphone Xiaomi Mi Mix 2