Microsoft ha lanciato una nuova app per Windows 10 che rafforza l’integrazione tra il telefono e il computer, intitolata appropriatamente “Your Phone“. L’app avrà un certo numero di funzionalità in futuro. Per ora puoi trascinare le foto tra i dispositivi e iniziare a leggere una pagina web sul tuo telefono e proiettarla sul tuo computer.

Per utilizzare l’app, devi eseguire l’ultimo aggiornamento di Windows 10. Quest’ultimo solo di recente è diventato disponibile per più utenti. La sincronizzazione delle notifiche e la capacità di rispondere a determinate notifiche come i messaggi di testo saranno funzioni future, insieme a tante altre. Per utilizzare l’attuale serie di funzionalità, devi prima collegare il telefono al PC Windows 10 e scaricare Microsoft Apps dal Play Store sul telefono.

Proiettare ciò che fai con il tuo dispositivo Android direttamente sul PC non sarà più impossibile grazie alla nuova app di Microsoft

Una volta sincronizzati i dispositivi, sarai in grado di eseguire numerose operazioni al di fuori della nuova app, ad esempio la condivisione di file. Vale la pena notare che molte delle funzioni che verranno inserite nel telefono in futuro sono già disponibili in altre app, come Cortana. Se sei abituato/a a prodotti e servizi Microsoft su più dispositivi, avrai già accesso a molte di queste funzionalità in un modo o nell’altro. Il telefono cerca di consolidare queste funzionalità e fornisce un’interfaccia utente migliorata. Sebbene la funzione di trascinamento della selezione per le foto direttamente nell’app sia in realtà nuova.

Dunque a quanto pare Microsoft ha rinunciato a Windows Phone qualche tempo fa e da allora si sta concentrando sul miglioramento dei suoi servizi su altri dispositivi. L’intento è rendere Windows 10 più allettante per gli utenti iOS e Android. I proprietari di iPhone troveranno un’integrazione quasi perfetta con i computer Mac e gli utenti Android troveranno un’integrazione quasi perfetta con Chrome OS. Questo tipo di integrazione è esattamente ciò che Microsoft sta prendendo di mira. Your Phone sembra essere il primo tentativo dell’azienda di rendere tale integrazione stretta e indolore, consolidandola in un’unica app mobile.

Articolo precedenteFortnite per Android non funzionerà bene su Galaxy S8 ed altri dispositivi
Articolo successivoHuawei è il secondo produttore al mondo di smartphone