Android: 3 applicazioni dannose per gli smartphone di ogni brand, cancellatele

Android è uno dei sistemi operativi più facoltosi in generale e questo gli utenti l’hanno capito da moltissimo tempo a questa parte. Infatti molte sono state le compere che hanno riguardato un dispositivo marchiato dal robottino verde. 

La celebrità di questo famoso OS è dovuta anche alla sua versatilità, la quale permette a tutti i tipi di utenti di usare la piattaforma. Non a caso anche le offerte del Play Store fungono da grande fattore per il successo ottenuto. Le applicazioni molto più dei giochi risultano determinanti, anche se qualche volta possono creare dei problemi gravi o meno. 

 

Android: 3 applicazioni non fanno per voi, restate attenti e non scaricatele se non volete problemi

In primo luogo vi consigliamo di stare molto attenti alle recensioni, la quali possono aiutarvi a scegliere tra un’app buona o cattiva.

La prima che vi sconsigliamo nettamente è certamente Snapchat. Il noto social ormai andato in disuso, visti anche i dati, è sicuramente un fattore poco produttivo per la batteria. Questa risentirebbe molto dell’utilizzo dell’app, la quale porterebbe lo smartphone a fine corsa addirittura un’ora prima del solito.

Una delle app che poi dobbiamo sconsigliare a tutti gli utenti Android, è sicuramente GO Keyboard, la quale come sapete serve per la tastiera. Sembrava un’ottima soluzione, almeno fin quando qualcuno non si è accorto di essere spiato. Ogni battito sulla tastiera veniva infatti salvato, per cui evitate di usarla.

Alla fine vi consigliamo anche di lasciar perdere app come 360 Security, la quale riesce a salvarvi dai virus rallentando e non poco lo smartphone.

Articolo precedenteIliad: Vodafone e TIM cadono di fronte alla nuova offerta da 40GB e tutto illimitato
Articolo successivoPosteMobile si vendica con Vodafone e TIM tramite una nuova incredibile offerta