WhatsApp: 5 funzioni segrete ma nascoste ed utilissime che gli utenti non sanno

WhatsApp ha scandito la storia del mondo delle telecomunicazioni e continuerà a farlo per molti anni ancora. infatti la grande piattaforma è riuscita in un obiettivo che in molti non sarebbero riusciti nemmeno ad avvicinare.

Stiamo parlando del coinvolgere più utenti possibili, per la precisione oltre un miliardo in questi anni di vita. Attualmente ciò che permette a questa piattaforma di avere tutto questo seguito sono anche le funzioni, le quali sono davvero molte. Tanti utenti le utilizzano sistematicamente e soprattutto con scopi ben precisi. Nonostante questo, restano fuori alcune funzioni che spesso andrebbero usate senza pensarci.

 

WhatsApp: ci sono tantissime funzioni che gli utenti non conoscono, eccone ben 5 per tutti

Ci sono, come abbiamo detto, alcune funzioni nascoste che spesso gli utenti dimenticano o che non conoscono.

La prima in assoluto è quella del risparmio dati, il quale è attivabile dal menu impostazioni. Basta che vi recherete alla voce consumo dati ridotto attivando poi la spunta che vi è di fianco.

Leggi anche:  WhatsApp: incredibilmente chiusi migliaia di account, il motivo vi lascerà di stucco

La seconda funzione ci cui vogliamo parlarvi è poi quella che comprende l’invio di un messaggio solo a tanti utenti in contemporanea con la lista broadcast. Questo permette infatti di evitare di creare dei gruppi con gli utenti che tra l’altro non sapranno di aver ricevuto lo stesso messaggio di altri.

Su iOS inoltre c’è un’altra funzione, ovvero quella che vi permette di riascoltare le note vocali prima dell’invio definitivo. Seguendo a ruota, c’è anche la possibilità su WhatsApp di cancellare un messaggio già inviato in modo da non farlo leggere più al destinatario. Ricordate: non dovrà averlo già letto e non dovrà passare più di un’ora.

Infine l’altra funzione che avete e che tanti non conoscono, è quella che permette di cambiare il carattere di scrittura in chat. Selezionate la frase o magari la parola e così potrete vedere il menu che vi porterà altri stili.