Vodafone velocità InternetVodafone, TIM, WindTre, Fastweb ed altri e gli altri operatori nazionali sono stati analizzati al fine di generare una classifica dei provider più veloci.

Il test ISP Speed Index relativo al mese di luglio 2018 ha concesso una nuova panoramica sulla situazione della rete Internet in Italia. Si è perciò fornito un quadro completo della situazione posta sotto l’attenzione di Netflix, che nella fascia più congestionata della prima serata ha fatto registrare un nuovo prospetto inatteso.

 

Chi è il provider più veloce in Italia tra Vodafone, TIM, WindTre, Fastweb e gli altri?

L’ultima valutazione che ha coinvolto i colossi Vodafone e TIM in merito alla velocità dei rispettivi network ha garantito un quadro completo della situazione che nel mese di luglio è cambiata includendo altri protagonisti inattesi.velocità Internet VodafoneNon si registrano particolari variazioni rispetto all’ultimo report se non il fatto che Fastweb si è avvicinata di molto a Vodafone portandosi a 3,43Mbps contro 3,57Mbps di quest’ultimo, che mantiene ancora la supremazia.

Al terzo posto, invece, troviamo EOLO con 3,47Mbps nella fascia Prime Time della prima serata. Quarta posizione per TIM con 3,29Mbps che stacca su Wind che si mantiene a 3,29Mbps. In sesta e settima posizione abbiamo rispettivamente Tiscali e Vodafone TeleTu quasi appaiate con valori di 3,27Mbps e 3,24Mbps. Chiude il ranking degli operatori più veloci Linkem con 3,05Mbps.confronto Internet ItaliaNessuna variazione particolare rispetto al mese precedente. Le rispettive posizioni sembrano ormai consolidate e leggermente rimodulate in termini di speed test. Nulla di eclatante, mentre non regge il confronto con la tabella USA, dove i valori schizzano oltre i 4Mbps per le prime sette classificate.
USA speed test indexPotete ritenervi soddisfatti dalla qualità offerta dai provider di rete italiani o siete rimasti delusi? Diteci la vostra lasciandoci un commento in calce al post. Nel frattempo potete approfondire l’argomento consultano l’apposita pagina di analisi che trovate al presente link che rimanda al test Netflix.

Articolo precedenteDAZN ai blocchi di partenza: ecco su quali piattaforme vedere le partite
Articolo successivoSamsung: vuole essere il primo produttore a realizzare uno smartphone pieghevole