Android: applicazioni dannose presenti nello store, evitatele o disinstallatele subito

Per anni ed anni Android ha costruito un vero e proprio esercito di utenti al proprio seguito, tutto grazie anche alle compagnie produttrici di smartphone. Sono infatti talmente tanti i nomi dei brand che producono smartphone con all’interno il noto OS che sarebbe stato difficile non fare fortuna.

Non c’è modo per battere una piattaforma del genere, la quale ha fondato tutte le sue fortune o quasi sui contenuti del Play Store. Ci sono infatti al suo interno tanti giochi utili a passare del tempo così come tantissime applicazioni utili. Ci sono però anche brutte sorprese, come alcune app che sono dannose per ogni smartphone.

 

Android: queste app sono dannose, fareste meglio a cancellarle dal vostro telefono

Purtroppo il mondo delle applicazioni non è sempre rose e fiori con contenuti che risultano sempre innocui e ottimi per lo smartphone. Alcune app, soprattutto ultimamente all’interno del mondo Android, starebbero creando più di qualche problemino. 

La prima in assoluto che certamente andrebbe evitata vita natural durante, è Clean Master. Questa fa parte di quella cerchia di applicazioni che non fanno altro che buttare fumo negli occhi agli utenti, non svolgendo a pieno le funzioni di pulizia promesse. Inoltre succede che tale app mandi spesso in conflitto fra loro alcuni processi che poi finiscono per rallentare tutto.

La seconda applicazione che dovete evitare per restare tranquilli è poi GO Keyboard. Nonostante in questi anni abbia rappresentato un’ottima alternativa alle solite e funzionali tastiere, ci sarebbe qualcosa che non va. Infatti si è scoperto che l’app memorizza ogni frase, parola o lettera che gli utenti digitano, fungendo quindi da spia.

Articolo precedenteIliad abbatte TIM e Vodafone con la nuova offerta da 40GB, ma ci sono lamentele
Articolo successivoPosteMobile non teme la concorrenza di Vodafone e Wind con la Creami Next 6