samsung galaxy note 9 spot apple

Il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe superare il suo predecessore, il Galaxy Note 8. Queste previsioni provengono direttamente dal presidente della compagnia, Koh Dong-jin (noto anche come DJ Koh), secondo quanto riferito da The Investor.

Questa affermazione potrebbe sembrare un po’ strana considerando che il profitto operativo dell’azienda per il settore IT e mobile è in calo del 34% rispetto ad un anno fa e gli esperti del settore l’hanno attribuito a vendite non eccezionali fatte registrare dal Galaxy S9. Nonostante ciò, sono fiduciosi che il Galaxy Note 9 otterrà risultati migliori rispetto al Galaxy Note 8.

Il Presidente della divisione mobile di Samsung, Koh Dong-jin, d’altra parte, ha riferito che il Galaxy S9 ha addirittura superato il Galaxy S8 in alcune nazioni in termini di vendite. Dunque non sembra che il Galaxy S9 sia la vera ragione per cui il profitto operativo dell’azienda è in calo in questo settore rispetto allo scorso anno.

Koh Dong-jin ha aggiunto che il Galaxy S9 ha ancora margini di vendita considerato che è in commercializzazione solo da marzo. Koh Dong-jin è d’accordo con gli osservatori del settore. Si aspetta infatti che il Galaxy Note 9 superi il Galaxy Note 8, poiché il dispositivo è fondamentalmente una versione migliorata della precedente generazione.

 

Il Galaxy Note 9 è pronto a superare le vendite del precedente modello

 

Uno dei suoi principali punti di forza è legato alla nuova stilo ed alle specifiche del device. Lo stilo del Galaxy Note 9 supporta la connettività Bluetooth, a differenza dei Galaxy Note 8, quindi può essere utilizzato da remoto, come strumento di presentazione o per lanciare alcune app sul Galaxy Note 9 in modalità wireless. Samsung rilascerà le API nel prossimo futuro, in modo da permettere agli sviluppatori di creare nuovi ed interessanti modi per utilizzare lo stilo.

Samsung Galaxy Note 9

Koh Dong-jin ha anche confermato che la società continuerà a vendere smartphone di fascia media, poiché la concorrenza è molto agguerrita e lo sarà sempre di più. Il Galaxy Note 9 presenta in realtà un design identico al suo predecessore ma sono davvero diverse le specifiche che sono state migliorate.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteXiaomi Mi 8, la versione “normale” adesso anche con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria
Articolo successivoMichael Kors: nuovo smartwatch con il design dell’iconico orologio Runway