Android: le migliori applicazioni per utilizzare al meglio il vostro smartphone

Spesso e volentieri ci siamo ritrovati a fare i conti con Android i merito a tanti dei suoi aspetti che lo caratterizzano. Il sistema operativo di cui parliamo lascia spesso ottime impressioni e relega tutti i competitors alla fine della strada.

Ci sono infatti aspetti ineguagliabili da parte di altre realtà come ad esempio Apple, azienda leader nel mercato smartphone e non solo. Uno di questi è certamente la versatilità che gli utenti possono trovare nei loro dispositivi, dato che è possibile personalizzarli in tanti modi. A rendere tutto questo possibile ci pensano anche le applicazioni che spesso possono essere davvero importanti ed interessanti.

 

Android: queste applicazioni sono fondamentali per gli utenti, provatele subito

Non sempre le app hanno quel comportamento necessario per rendere tutto migliore. Infatti ci sono contenuti Android che tante volte possono anche rendere difficile la vita agli utenti. In questo caso però la nostra è un’altra scelta: ci sono delle app di cui possiamo solo parlar bene. 

La prima è ARuler, applicazione che serve soprattutto a chi ama misurare gli interni di casa o magari le superfici che gli si parano davanti. Con l’ausilio della realtà aumentata le persone potranno usare la fotocamera per contare quanti centimetri misura un piano o un muro qualsiasi. Davvero ottimo vero?

A seguire Android contiene anche Facebook Lite, l’applicazione che vi farà utilizzare il noto social ma senza problemi di batteria. Infatti come sapete, l’app Facebook è in grado di scaricare lo smartphone anche ore prima. Provate quindi l’app Lite.

Articolo precedenteIliad: lamentele per i contatori, nasce intanto la nuova promo da 40GB e tutto illimitato
Articolo successivoPosteMobile: le nuove Creami Next Summer Edition portano 50 giga in 4G a 8,3 euro