WhatsApp-bug

WhatsApp nel corso di questi anni si è impegnata al massimo per migliorare la sicurezza online di tutti i frequentatori della chat. Gli sviluppatori allo stato attuale ritengono di aver compiuto ottimi progressi, riuscendo a blindare le conversazioni da ogni tentativo di spionaggio tramite server.

Senza ombra di dubbio, la crittografia end-to-end può essere definita come un grande passio in avanti. Solo questa tecnologia presa singolarmente non può essere utile per rendere tutti noi sicuri e tranquilli. WhatsApp evidenzia ancora molti bug e molte vulnerabilità da riparare.

 

WhatsApp, un bug permette di modificare e smistare i messaggi

Invitiamo tutti a guardare con attenzione questo video postato su YouTube. Il filmato mostra con evidenza come si possa intercettare un messaggio in entrata su WhatsApp senza grandi opposizioni. Il file è stato messo in upload dal gruppo Check Point Software Technologies, società che si occupa di cybersecurity.

Le immagini sono sin troppo chiare e non hanno bisogno di interpretazioni: i leaker hanno mostrato come attraverso un semplice bug sia possibile modificare il contenuto originale di una chat. In questo modo si spiana la strada per la costruzione di una conversazione fasulla.

Il video è in allegato a questo articolo. Ricordiamo inoltre che WhatsApp ancora non si è esposta in merito a questa falla gravissima per il sistema.

Articolo precedenteVolantino Unieuro annichilisce MediaWorld con uno strepitoso Fuoritutto (foto)
Articolo successivoDAZN, Sky e Premium: è guerra, quale scegliere per gustarsi al meglio la Serie A