bug messaggi chat Whatsapp

Più volte in passato vi abbiamo segnalato come dietro i gruppi di WhatsApp si nascondono minacce non lievi per la sicurezza online degli utenti. Le chat che ci mettono in contatto con tre o più amici in una grande stanza virtuale hanno certamente ottime note positive a loro favore, ma celano anche delle insidie da non sottovalutare.

 

WhatsApp, una nuova grande minaccia per i gruppi

In questi giorni l’attenzione deve essere particolarmente alta. Come riportato da più fonti interne nel nostro paese, pare che dal 9 agosto si stiano creando gruppi WhatsApp con lo scopo di far circolare virus e file infetti da uno smartphone ad un altro.

La minaccia non ha precisi contro e non sono state riassunte quella che sarebbe la dinamica di trasmissione dei documenti dannosi per il sistema. Ciò che emerge è che in pericolo ci sono sia gli utenti iOS sia gli utenti Android.

Da quanto apprendiamo direttamente, nemmeno noi di TecnoAndroid siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli a riguardo. L’unica cosa certa sembra essere quest’alone di misteriosità che si è abbattuto sulle conversazioni WhatsApp.

Senza entrare nel panico, cogliamo questa occasione per sottolineare i nostri consigli di sempre. Quando navighiamo in chat una delle regole da seguire è quella di parlare solo con utenti da noi conosciuti, evitando al massimo di parlare con profili sospetti, specialmente nei gruppi.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: il Fuoritutto non perdona MediaWorld e Trony (foto)
Articolo successivoAmazon vuole aprire delle proprie cliniche per curare i dipendenti