HTC aggiornamento Android

I possessori di smartphone HTC più attenti saranno sicuramente un attimo preoccupati dalla situazione attuale della compagnia. Un eventuale fallimento di tutto il comparto smartphone non è di sicuro una bella prospettiva e, a meno che qualcuno non prenda in mano la situazione, gli utenti potrebbero ritrovarsi senza supporto. La compagnia ci ha messo tutto l’impegno possibile, ma senza risultati soddisfacenti.

L’ultima ammiraglia, l’HTC U12 Plus, aveva tutto in regola, ma sul mercato non è importato a nessuno. Per quanto Samsung non abbia brillato con le vende dei suoi Galaxy S9, è comunque riuscita a mettere in ombra la taiwanese. In ogni caso, la società non si perde d’animo e su Twitter ha voluto far sapere quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Quattro modelli

Gli smartphone non sono tanti, anche perché non è che ce ne siano tanti:

  • HTC U12 Plus
  • HTC U11 Plus
  • HTC U11
  • HTC U11 Life (Android One)

Per quanto questa sia una bella notizia, di sicuro non risolleverà le sorti della baracca. I nuovi utenti non hanno incentivi a comprare uno smartphone della compagnia e, come detto, i vecchi utenti potrebbero addirittura spaventarsi e cambiare telefono.

Già l’ultima ammiraglia sembrava un canto del cigno, ma anche se andato male, sono riusciti a resistere grazie alla vendita di una sezione della società. Se vogliono provare il tutto e per tutto, dovranno provare qualcosa di diverso, di pazzo. Voglio fare un’analogia. Conoscete Final Fantasy? Beh, si chiama così perché la società dietro il gioco stava fallendo e questo gioco era l’ultima, appunto, fantasia del creatore, un modo per andarsene con stile che, invece, ha avuto così successo da salvarli.

Articolo precedenteLEAGOO S10: avrà un’enorme batteria da 4050mAH, ricarica rapida e wireless
Articolo successivoLightInTheBox: tante offerte imperdibili sulle TV box e sui mini PC Beelink