sony xperia xz2 premium

Non è passato molto da quando ha lanciato sul mercato il suo ultimo smartphone premium, e non passerà molto prima che ne arriverà un altro, ma questa è un’altra storia. Si tratta dell’Xperia XZ2 Premium, un dispositivo particolare, costoso e pesante. Ora comunque, dopo quasi un mese, arriva il primo aggiornamento software di rilevanza.

I byte di cui è fatta servono in primis per migliorare la sicurezza, cosa sempre gradita, ma sono soprattutto per la fotocamera. Ci saranno dei miglioramenti al comparto che, come memento, vede una configurazione posteriore doppia e un singolo snapper frontale.

Sony Xperia XZ2 Premium

Posteriormente, troviamo un obiettivo principale da 19 megapixel e uno secondario da 12 MP. Il primo ha un’apertura da f / 1.8 mentre il secondo, oltre ad essere monocromatico, ha un’apertura da f / 1.6. Tornando all’aggiornamento, nonostante questa configurazione, allo smartphone mancavo comunque delle funzionalità importanti. La patch deve apportare delle pezze, correggendo questo problema.

La prima, va a migliorare l’interfaccia utente della fotocamera con la modalità bokeh. Ci si potrà accedere toccando il tasto funzione sotto il pulsante dell’otturatore. Sarà presente un nuovo effetto monocromatico che può essere applicato sia ai video che alle semplici foto.

Come già detto, è compresa anche la patch di sicurezza di agosto. Essendo un aggiornamento a livello globale, ci vorrà un po’ prima che tutti i dispositivi saranno disponibili per l’upgrade, quindi, se avete tale dispositivo, bisognerà aspettare qualche giorno. Probabilmente, in ogni caso, neanche tanti visto che le vendite non sono andate benissimo e che tra meno di un mese, arriverà l’XZ3.

Articolo precedenteChrome 69 aggiunge il supporto notch, un nuovo lettore multimediale e molto altro
Articolo successivoWind ricarica GRATIS: puoi averla con l’offerta da 9€ con SMS, GIGA e minuti illimitati