WhatsApp: aggiornamento incredibile con due novità, utenti contentissimi

Da tempo WhatsApp sta cercando di agire per migliorare quella che è la sicurezza online dei suoi utenti. Gli sviluppatori della chat, a loro dire, sono convinti di aver fatto grandi passi in avanti blindando di fatto le conversazioni da tentativi di spionaggio via server.

Certamente dobbiamo ammettere che l’entrata della crittografia end-to-end ha rappresentato un grande passo in avanti per il servizio. Purtroppo, però, anche questa tecnologia da sola non può bastare per rendere tutti noi più sicuri e tranquilli. Su WhatsApp circolano ancora molti bug che espongono grandi vulnerabilità delle chat.

 

Su WhatsApp grazie ad un bug è possibile modificare i messaggi.

Vi invitiamo a vedere il video in allegato a quest’articolo. Il contributo postato su YouTube mostra come sia possibile modificare ed intercettare un messaggio in arrivo su WhatsApp, nonostante l’ampio lavoro dei developers. Il filmato realizzato da Check Point Software Technologies, società leader nella fornitura di servizi legati alla cybersecurity.

Le immagini non potrebbero essere più chiare: in pochi minuti viene mostrato come sfruttare un piccolo bug per modificare il contenuto originale di una chat. Sempre nel video viene evidenziato la facilità con cui costruire una conversazione fasulla.

Il gruppo WhatsApp ancora non si è esposto in merito. Si sa ancora poco di quella che potrebbe essere una falla gravissima per il sistema.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: sconti imperdibili con un Fuoritutto assolutamente da capogiro
Articolo successivoPassa a TIM: 3 nuove offerte fino a 50 Giga, così vengono rubati gli utenti a Vodafone