iliad app

L’estate di questo 2017 sarà ricordata come quella del grande arrivo di Iliad nel mondo della telefonia. In tutta Italia non si parla d’altro che di questa nuova compagnia low cost giunta dalla Francia per abbattere i prezzi degli operatori tradizionali nel nostro paese.

Il successo di Iliad è clamoroso. Ce ne accorgiamo nei centri commerciali, dove le simbox per la fabbricazione fai da te delle schede SIM sono prese letteralmente d’assalto. Ce ne accorgiamo anche dai freddi numeri che vogliono in poco più di due mesi già più di un milione di utenze attive.

 

Iliad, che lentezza la portabilità da Vodafone

Il mondo di Iliad però non è tutto rosa e fiori. Dietro questo gestore vi sono anche particolari problemi. Nelle passate giornate vi abbiamo menzionato anomalie riguardanti chiamate, connessione internet e copertura di rete. Oggi vi menzioneremo un disservizio più tecnico.

Stando a quanto si apprende dalle esperienze dei nuovi utenti, gli ex clienti Vodafone che hanno sottoscritto un piano Iliad, riscontrano una fastidiosa lentezza nell’operazione di portabilità.

Come tutti noi ben sappiamo, il passaggio tra un provider e l’altro prevede un tempo massimo di 48 ore. Ebbene, i neo clienti Iliad che arrivano da Vodafone dopo ben 4 giorni ancora non possono usufruire a pieno regime del loro nuovo servizio.

I motivi di questo passo da lumaca sono del tutto fisiologici. Il grande numero di portabilità da Vodafone sta ingolfando tutte le richieste. Le due compagnie, comunque, dovrebbero risolvere il problema nel giro di poche settimane.

Articolo precedenteSky regala la Serie A ai propri utenti: ecco come riceverla gratis
Articolo successivoVolantino MediaWorld regala smartphone fino al 2019 a tutti gli utenti (foto)