fortnite android
Fortnite per Android verrà svelato questo pomeriggio insieme alla presentazione di Samsung Galaxy Note 9. Fortnite sarà disponibile in esclusiva sul phablet per i primi 30 giorni ma il produttore coreano potrebbe continuare ad avere l’esclusiva per altri 120 giorni così da poterlo offrire anche ad altri smartphone.

Il gioco, infatti, non è che non sarà compatibile con gli altri smartphone ma è solo una partnership commerciale. E a dimostrazione di quanto detto, gli esperti di XDA Developers sono riusciti a scaricare in anteprima l’APK del programma di installazione del gioco e a caricarlo su un Samsung Galaxy S9+.

La procedura non è affatto semplice perché bisogna eludere i requisiti di autenticazione di Fortnite ma potrebbe aprire a scenari dove i possessori di smartphone rooted potranno scaricare e installare Fortnite anche durante l’esclusiva Samsung. A maggior ragione che il gioco non verrà distribuito tramite il Play Store di Google.

In alternativa, potete leggere la nostra guida su come giocare a Battaglia Reale su qualsiasi dispositivo Android.

 

Fortnite per Android, ecco cosa devono aspettarsi gli appassionati

Epic Games, infatti, ha confermato che fornirà i link per il download direttamente sul proprio sito web. Ma veniamo alla parte più interessante della notizia: gli esperti di XDA Developers sono stati così gentili da registrare una sessione di gioco di 5 minuti per mostrarci come funziona Fortnite su Android e quindi qual è il suo gameplay.

Il filmato, visibile qui sotto, mostra le dinamiche di funzionamento del gioco che su Galaxy S9+ è stato riprodotto con qualità grafica “Epic”. Si tratta della massima impostazione di qualità disponibile, supportata in maniera eccellente dal dispositivo complici anche i recenti miglioramenti introdotti nel Samsung Game Tuner.

A questo punto non possiamo che chiedervi se il gioco nella versione per Android, come potete vedere qui sotto, soddisfi o meno le vostre aspettative.

Articolo precedentePosteMobile: gioia infinita per i clienti che riceveranno 50 giga a 8 euro al mese
Articolo successivoWhatsApp, rivoluzione delle notifiche: ecco come cambia per sempre la chat