Android: le peggiori app scaricabili dal Play Store, evitatele a tutti i costi

Raramente succede che gli store dei principali sistemi operativi come Android si presentino con alcuni problemi. Ovviamente ciò che è contenuto al loro interno consiste in tanti giochi ed applicazioni che possono essere più o meno utili per gli utenti.

In questo caso Android ha dalla sua parte un market degno di nota: il Play Store infatti è costituito in modo tale da offrire di tutto, spesso anche gratis. Ultimamente però abbiamo ascoltato molto il parere degli utenti, i quali ci hanno fatto sapere qualcosa in più. In molti si sono lamentati di alcune applicazioni le quali andrebbero a peggiorare il sistema operativo.

 

Android: ci sono due applicazioni in particolare che vi sconsigliamo nettamente di scaricare

In primo luogo vi diciamo che non bisogna fidarsi di un’app solo in base al nome o magari in base al sistema operativo che la offre. Per cui Android, pur essendo il miglior OS in assoluto, può anch’esso nascondere alcune insidie.

In questo caso ci sono ben due applicazioni che trovate gratis sul Play Store di cui non dovete fidarci per nulla. La prima di queste è Turbo Power Cleaner, applicazione dedicata alla pulizia che invece non fa altro che mandare in conflitto fra loro i vari processi dello smartphone.

A seguire c’è poi Clean Master, app sempre dedicata alla pulizia ma che porta gli stessi problemi dell’app precedente. In questo caso inoltre ci sarebbe anche un notevole consumo di batteria da parte dell’applicazione. Il nostro consiglio dunque è quello di evitare di scaricarle o magari di disinstallarle se già le avete scaricate.

Articolo precedentePassa a TIM: 3 nuove offerte fino a 50 Giga, così vengono rubati gli utenti a Vodafone
Articolo successivoPosteMobile: gioia infinita per i clienti che riceveranno 50 giga a 8 euro al mese