3 Italia downLa rete 3 Italia è andata fuori uso per la seconda volta in meno di una settimana. A partire dalle prime ore di questa mattina gli utenti del Bel Paese hanno iniziato a riportare una serie di disservizi di rete che hanno poi condotto ad un black-out totale su tutta la penisola.

Difficile, per il momento, comprenderne le cause, mentre intanto emergono sempre più feedback di utenti infastiditi da questa nuova ondata di malfunzionamenti. 

 

#3Italiadown: il network 3 Italia è black-out

Giusto la scorsa settimana si erano portati avanti una serie di disagi per tutti gli utenti 3 Italia che avevano dovuto affrontare blocchi di rete Internet, blocchi ai circuito di chiamata vocale ed anche problemi per l’invio di semplici messaggi SMS.

Questione risolta dopo lunghe ore di attesa. A pochi giorni di distanza pare di rivivere un deja-vu passato, ma sempre più incalzate in questo 2018 di grandi cambiamenti. Il sito downdetector.it riporta i nuovi problemi ed il prospetto delle interruzioni, mentre su Twitter spopola l’hashtag #3ItaliaDown.

I commenti sul social network si fanno sempre più aspri in virtù del fatto che uno smartphone non connesso alla rete rimane fine a sé stesso. La maggior parte di noi lo utilizza infatti per lavorare e per rimanere in contatto con i membri del proprio team e della propria famiglia in casi di imminente necessità. Proprio per questo è inspiegabile come ad oggi simili episodi possano riproporsi con periodicità sconcertante.

La causa di questo nuovo down 3 Italia potrebbe risiedere nella rottura di alcune antenne. Episodio causato dal maltempo che ha messo in ginocchio tutta la rete Internet e quella vocale. Si tratta soltanto di una mera ipotesi, visto che la compagnia si limita al momento a rispondere in privato ai commenti degli utenti senza meglio specificare i termini dell’accaduto.

Intanto, ecco come si presenta la situazione aggiornata alle ore 11:45.3 italia down 9 agosto 2018

Problemi Segnalati

  • Internet mobile (41%)
  • Telefonia mobile (38%)
  • Blackout totale (20%)

mappa interruzioni 3 italia downCome accade in questi casi, è solo questione di ore prima che tutto si risolva positivamente. Ovviamente restiamo sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, che non mancheranno certo di manifestarsi nelle ore a venire. Anche voi state incontrando disagi? Potete indicarci, eventualmente, dove e da quando non potete più essere online? Seguiteci con gli approfondimenti.

Aggiornamento ore 12:00

Stando alle ultime segnalazioni pare che il corto circuito della rete 3 Italia si sia risolto in poche ore. Le segnalazioni si allontanano dal picco portandosi a zero. down 3 italia 9 agosto risoltoTutto sembra essersi risolto per il meglio dunque, anche se gradiremmo conoscere il punto della situazione attraverso un comunicato ufficiale della società.

Articolo precedenteTIM stordisce Iliad con una promozione assolutamente da capogiro
Articolo successivoInstagram Music, tante le novità per il nuovo servizio che entusiasma i giovani