Con gli ultimi aggiornamenti è palese come l’attenzione di WhatsApp si sia spostata sui gruppi. Gli sviluppatori stanno alzando l’asticella di uno strumento sempre più amato dagli utenti. I numeri dicono che oltre 3/4 degli utenti utilizza almeno una chat con tre o più contatti.

Il nostro quotidiano ci porta a parlare dell’estate: molti di noi per organizzare una semplice  vacanza si sono affidati ad un gruppo WhatsApp in cui erano presenti gli amici con cui partire.

 

WhatsApp, da ora la chat funzionerà anche con Siri

Da tempo l’obiettivo degli sviluppatori è quello di implementare gli strumenti offerti agli utenti. Già in passato si sono rincorse grandi novità ed upgrade: oggi andremo a mostrarvi quello che è l’ultimo aggiornamento in ordine cronologico.

Chi ha possesso di un iPhone a breve potrà utilizzare i gruppi di WhatsApp anche attraverso l’ausilio di Siri. L’AI di casa Apple, sino ad ora riusciva ad interagire solo con chat singole; con la nuova versione della piattaforma sarà possibile comunicare tramite Siri anche con i gruppi. 

L’evoluzione giunge in seguito a quella che è un’esplicita richiesta del pubblico. Siri si sta rivelando essere un valido alleato per l’uso di WhatsApp. I comandi vocali di Cupertino sono indispensabili specialmente quando si vuol comunicare in condizioni non idonee all’utilizzo di uno smartphone: un esempio su tutti, quando siamo in macchina alla guida.

Articolo precedente5G: Tim, Vodafone, Wind e Iliad tra le candidate per la corsa alle frequenze
Articolo successivoSamsung, gli smartphone che riceveranno Android Oreo all’inizio del 2019