Google-News-696x320Google Now e Google News sembrano soffrire da alcuni giorni di un gravissimo problema di indicizzazione dei contenuti, infatti, le notizie arriverebbero con 24 ore di ritardo. Il problema potrebbe essere dipeso dai server oppure potrebbe essere proprio una prova di Google per mantenere indicizzati più tempo gli articoli.

La problematica è iniziata Domenica 6 Agosto 2018 e sembra che non è ancora stata risolta dai tecnici di Google, infatti, aprendo Google Now o la ricerca di Google sul proprio smartphone Android vengono mostrate news vecchie ed in alcuni casi segnalati gli articoli come pubblicati “oggi” anche se sono stati resi disponibili il giorno prima.

Stessa sorte per Google News che una volta aperto mostra articoli di almeno 24 ore prima contrassegnandoli come odierni. Anche Google Assistant non sembra funzionare e proprio da alcuni giorni gli utenti non riuscirebbero ad attivare il comando “Ok Google“. Il problema sembra essere localizzato in Italia e potrebbe essere risolto dai tecnici di Google nel corso delle prossime ore.

Articolo precedente6 applicazioni per trovare lavoro dal tuo smartphone Android
Articolo successivoAndroid 9 Pie: smartphone sempre carico con la batteria adattiva