Sono ora disponibili in totale tre opzioni di acquisto per due device Chromebook da 11.6 pollici lanciati di recente da Dell. Soprannominati Inspiron Chromebook 11 e Inspiron Chromebook 11 2 in 1, le nuove aggiunte alle offerte Chrome OS dell’azienda sono quasi identiche.

La più ovvia differenza tra i due modelli è che la cerniera a 360 gradi del 2 in 1 consente di utilizzare laptop e tablet per sfruttare le applicazioni web Android e basate su touch. Lievi variazioni sono visibili anche in generale. Presente un solo colore per dispositivo, i dispositivi sono pressocché molto simili esteticamente. Il lato nero/grigio ospita due porte USB 3.1, un jack di uscita HDMI, uno slot per schede SD e una porta di ricarica CA. Sull’altro lato c’è un jack per le cuffie, lo slot Noble lock e l’indicatore di alimentazione. Tuttavia la versione ibrida offre anche i pulsanti di accensione e volume quando il dispositivo Chrome OS è in modalità tablet.

Dell ha deciso di sfoggiare i nuovi Chromebook 11, di cui uno 2 in 1; simili tra loro quasi in tutto

Un’altra leggera differenza è presente nelle misure dei dispositivi. Con il Chromebook Inspiron entry-level 11 che misura 20,75 mm x 303,3 mm x 206 mm e un peso di 1,4 kg. Questo è paragonato al Chromebook Inspiron 11 2 in 1 da 20,75 mm x 303,8 mm x 207,9 mm e 1,43 kg di peso. Mettendo da parte queste differenze, ogni versione dei nuovi dispositivi Chrome OS ha una memoria da 4 GB che supporta un processore Intel Celeron. Il pannello del display su entrambi è impostato su una risoluzione HD 1366 x 768 e la batteria integrata da 42 watt contiene dieci ore di ricarica. In termini di durata, la descrizione di Dell indica che una tastiera resistente agli schizzi fa parte della costruzione e un design resistente agli urti “adatto ai bambini”.

I prezzi non sono gli stessi e sembrano dipendere principalmente dallo storage e dalle funzionalità. Il Chromebook 11 di Inspiron in stile laptop più standard è il meno costoso. 199,99 dollari in tal caso, con 16GB di memoria flash eMMC. Nel frattempo, a soli 20 dollari in più, gli utenti possono prendere lo stesso dispositivo con 32 GB di spazio di archiviazione. Infine, una terza opzione di acquisto include una custodia protettiva grigio nebbia con marchio Dell, aumentando il prezzo di altri 20 dollari. Per quanto riguarda l’Inspiron Chromebook 11 nella sua configurazione 2 in 1, i prezzi partono da 279,99 per 32 GB di spazio di archiviazione. Il prezzo si sposta solo fino a 299,99 dollari per il doppio di quella capacità.

Articolo precedenteCloudMagic eliminerà l’app di Newton Mail il 25 Settembre
Articolo successivoApple potrebbe essere costretta ad abbandonare il cavo Lightning