Android 9 PieAndroid 9 Pie a quanto pare ha riportato una funzionalità per Pixel e Pixel XL. Questa funzione è stata portata via in una delle beta più recenti. Trattasi della selezione rapida del testo nella schermata panoramica.

Questa appena citata è in realtà una caratteristica piuttosto importante in Android 9 Pie, ma è stata rimossa in una delle beta più recenti per la prima generazione di Pixel e non era previsto il suo ritorno. Come Google aveva notato nel suo bug tracker che non sarebbe stato corretto. Ma è riapparso nella versione finale di Android Pie che è uscito questa settimana.

La funzione della selezione rapida di un testo è nuovamente disponibile con l’ultimo update di Android Pie

Selezione rapida del testo consente di selezionare rapidamente il testo nella schermata Panoramica. Ciò significa che puoi andare alla schermata Panoramica e trovare il testo in un’altra app che hai aperto, premere a lungo per selezionarlo e quindi copiarlo in un’altra app. Questo può essere molto utile per copiare un indirizzo da un’altra app. Oppure su Google Maps, se stai cercando di trovare le indicazioni per qualche posto. È una funzione che potresti non utilizzare spesso, ma semplifica molto il copia e incolla del testo.

Secondo molti utenti, con Pixel o Pixel XL, la Selezione rapida del testo nella schermata Panoramica funziona solo su dispositivi che hanno la lingua di sistema impostata sull’inglese americano. Per qualche ragione, non funziona con altre lingue. Non si sa esattamente perché. Probabilmente è solo un bug che verrà risolto abbastanza presto, se non nell’aggiornamento di Android 9.0.1. Tuttavia finché usi il tuo telefono nell’inglese americano, dovrebbe funzionare senza nessun problema. Inoltre, se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento a Android Pie, dovresti riceverlo nei prossimi giorni.

Articolo precedenteSvendita lampo su Lightinthebox: fuori tutto su prodotti hi-tech fino al 70%
Articolo successivoGoogle presto consentirà di non visualizzare lunghe conversazioni con Gmail