6 applicazioni per trovare lavoro dal tuo cellulare AndroidNon è più necessario uscire di casa per trovare un lavoro. Ci sono centinaia di siti web che sono come una sorta di “annunci virtuali”, che contengono annunci pubblicitari per aziende che cercano talenti in qualsiasi area di conoscenza. Possiamo anche richiedere che qualcuno ci assuma. Alcuni di questi siti sono geolocalizzati in base a un paese o una regione. Altri sono specializzati in argomenti particolari, come ad esempio quelli relativi ai computer.

Tuttavia, oggi vogliamo evidenziare alcune applicazioni mobili che servono anche a trovare lavoro o dipendenti. E, quindi, conosceremo alcune delle migliori.

 

InfoJobs

Questo sito ha la sua applicazione mobile dal 2012, ma non è stato fino al 2015 che l’app è diventata la più scaricata nel suo stile. Ed è molto facile trovare offerte di lavoro o essere assunto. Molte aziende si fidano dei curriculum archiviati in InfoJobs, dove possiamo caricare qualsiasi tipo di documento personale per approvare quanto è stato detto. E se vogliamo trovare un lavoro come freelance, questa piattaforma ha un’altra app simile, ma focalizzata su quel mercato.

 

LinkedIn Job Search

È una delle migliori app per trovare un lavoro, collegata al più famoso social network aziendale finora. Naturalmente, in qualsiasi momento, possiamo collegare il nostro account LinkedIn e, quindi, salvare i lavori a cui vogliamo procedere con l’application, filtrare le ricerche in base alla località o all’area di conoscenza e attivare le notifiche quando i nuovi lavori vengono visualizzati in base alle ricerche recenti.

Una delle migliori funzioni di questa app e di altre è la capacità di tenere traccia dello stato di qualsiasi applicazione di lavoro. In aggiunta, con sorpresa di tutti, il profilo che creiamo in questa applicazione sarà anonima, per evitare che qualcuno guardi il nostro curriculum, interessi e ci colleghi a qualsiasi altra informazione che abbiamo indicato.

È possibile aggiungere più opzioni se paghiamo un canone mensile dopo la prova gratuita. Possiamo contattare direttamente i datori di lavoro, vedere più offerte con dettagli e altro.

LinkedIn Jobsuche
LinkedIn Jobsuche
Developer: LinkedIn
Price: Free

 

Indeed

Questa è forse una delle app per trovare lavoro con più utenti dello store di Google. Accumula circa 100 milioni di dati che comprendono centinaia di aziende che richiedono o contattano persone per occupare un posto all’interno delle loro aziende.

Leggi anche:  Android: queste 4 applicazioni possono cambiare in meglio il vostro smartphone

Sebbene non abbia un’interfaccia adattata ai più recenti standard di progettazione, focalizza il suo valore sul numero di persone che hanno trovato un impiego attraverso le loro pubblicità dopo aver usato le funzioni di ricerca per categorie, salvando i lavori da applicare in seguito e altri.

Una volta caricato il nostro curriculum, possiamo iniziare a cercare posti di lavoro o attivare notifiche che saranno sicuramente tempestive. Non saremo in ritardo sull’opportunità di applicare e competere con altri utenti.

Indeed Jobs
Indeed Jobs
Developer: Indeed Jobs
Price: Free

 

Trovit

È uno dei più recenti in questa lista che già accumula un numero significativo di utenti che sono attratti dalla sua efficiente funzione di ricerca, dalla sua capacità di salvare offerte di lavoro nei segnalibri e altro ancora. Ha un sistema di avvisi che ci notificherà rapidamente se un nuovo lavoro è pubblicato in base ai nostri interessi.

Ha un metodo di pagamento che aggiunge nuove funzionalità che ci aiuteranno a trovare il lavoro che ci aspettiamo più velocemente.

Aktuelle Stellen - Trovit Jobs
Aktuelle Stellen - Trovit Jobs
Developer: Trovit
Price: Free

 

Jobeeper

È più recente di Trovit e funziona in modo simile a tutti i precedenti: carichiamo il curriculum, cerchiamo posti di lavoro in base alla nostra posizione o settore e applichiamo. Se preferiamo, possiamo salvare i posti di lavoro o seguire gli altri.

La grande differenza di questa e di altre app è che è completamente gratuita e integra tutte le sue funzioni. In realtà, non dovremmo nemmeno registrarci per dare un’occhiata ai posti di lavoro. Dall’applicazione stessa avremo molti dettagli delle offerte.

Jobeeper - job offers
Jobeeper - job offers

 

Job Today

Infine, raccomandiamo un’app specializzata in lavori che riguardano servizi e assistenza clienti. Ad esempio, puoi trovare lavori part-time nel settore del turismo e del marketing. È possibile attivare le notifiche.

La sua interfaccia è molto intuitiva, quindi non sarà molto difficile trovare i posti che dobbiamo visitare per trovare lavoro. Finora non contiene molte offerte, anche se si applica alle persone che aspirano a posizioni elevate.