Telegram downTelegram Messenger è andato offline a partire da questi ultimi minuti che hanno visto un intensificarsi delle segnalazioni in merito ai messaggi impossibili da inviare ed a vari altri malfunzionamenti che non consentono un uso pieno delle funzioni di messaggistica.

Si tratta del secondo out-of-service nel giro di pochi giorni, dopo l’ultimo down che ha lasciato gli utenti con il fiato sospeso per ore ed ore. I report delle segnalazioni crescono di minuto in minuto e nel momento in cui scriviamo si riportano black-out totali dell’applicazione per qualsiasi funzione disponibile.

La situazione peggiore si registra nel Nord Italia, mentre ci si sposta progressivamente verso il Centro-Sud, dove inviare e ricevere messaggi è diventata una vera e propria impresa.

Allo stato attuale la mappa descrive una situazione ben precisa e ben poco confortante: Telegram sta smettendo di funzionare da Nord a Sud del Paese ed in molte altre location internazionali ed Europee.telegram down 7 agosto 2018Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione, mentre il team Telegram non ha ancora rilasciato una sua dichiarazione al riguardo. Restate sintonizzati per tutti i dettagli. Nel frattempo i commenti degli italiani si fanno sempre più intensi e coloriti, visto che siamo a soli pochi giorni dall’ultimo crash nazionale. Ecco le risposte sulla pagina Twitter della compagnia, dove impazza l’hashtag #Telegramdown.

https://twitter.com/ScleriPedulla/status/1026888315319054336

Il prospetto dei problemi, intanto, riporta quanto segue:

  • Non funzionante: 70%
  • App mobile non accessibile: 18%
  • Impossibile inviare messaggi: 7%
  • Impossibile leggere i messaggi: 2%
  • Impossibile effettuare il login: 2%

A voi come sta andando? Che problemi avete di preciso ed in che zona? Intanto, dalle ore 19:50 (inizio del crash), nessuna notizia dai social della compagnia.telegram non funziona

Aggiornamento ore 20:50

telegram offline

Abbiamo provato ad interagire con le versioni Desktop di Telegram X inoltrando dei semplici messaggi ed a quanto pare la situazione sta migliorando, sebbene si registri una certa lentezza. Commenti?

 

Aggiornamento ore 21:00Telegram down 7 agosto risolto

Stando a quanto riportato anche dal sito downdetector pare che la situazione stia lentamente rientrando. Abbiamo abbandonato il picco delle segnalazioni avutosi tra le 19:50 e le 20:30. Possiamo virtualmente reputarci fuori pericolo. A voi funziona?

 

Articolo precedenteIl display OnePlus 6 sembra rotto, è solo un problema software: il nuovo fix lo risolverà
Articolo successivoEssential Phone: è già disponibile l’aggiornamento ad Android 9 Pie