Facebook Messenger

Facebook Messenger è un’app collegata al proprio account Facebook che permette di rimanere in contatto con amici e parenti attraverso messaggi privati, un po’ come i DM di Instagram. 

Oggi, essa rappresenta una delle applicazioni più scaricate su Play Store e di certo non è un caso perché sono molti gli utenti che sentono l’esigenza di averla sul proprio telefonino. Nonostante il suo uso elevato, 4 funzionalità presenti in questa applicazione, certe volte passano inosservate.

I giochi in chat: da soli o con gli amici

Messenger ricorda un po’ MSN nei suoi stati più avanzati, non tutti ricorderanno che sul vecchio servizio di Microsoft era possibile giocare a diversi minigiochi. ecco, lo stesso vale per l’applicazione di Facebook che permette di sfidare gli amici… e di passare anche del tempo da soli.

Per poter sfidare gli amici è necessario premere sul “+” in basso a destra e poi su “Giochi”.

Accedere a Messenger senza utilizzare Facebook

Sul Computer è possibile accedere a questo servizio senza collegarsi dal proprio account Facebook o senza averne esattamente uno. Messenger, infatti, dispone di una propria piattaforma web e ci si può collegare tranquillamente accedendo dal browser.

Chat a portata di mano? Possibile grazie alle scorciatoie sulla home

Facebook Messenger offre una possibilità molto utile a chi rimane in contatto con diverse persone, più volte al giorno: invece di dover sempre aprire l’app e scorrere tra le diverse voci per trovare la persona desiderata, l’applicazione, su smartphone, consente di creare delle vere e proprie scorciatoie da mettere sulla home.

Per crearne una è sufficiente aprire la chat prediletta, cliccare su “i” in alto a destra e selezionare la voce “crea collegamento/scorciatoia“.

Cambiare il colore alle chat

Modificare il colore delle chat è un buon modo per personalizzare al meglio la piattaforma, non tutti sanno che è possibile scegliere tra diversi colori tra i quali il verde, rosa, arancione e molti altri ancora.

Per poter cambiare colore ad una chat è sufficiente recarsi nella pagina della chat prediletta, premere ancora una volta “i” in alto a destra e selezionare “cambia colore“.

Articolo precedenteTruffe online: le false inserzioni di vendita aumentano a dismisura
Articolo successivoPassa a Wind: 30 giga e minuti illimitati con la Wind Smart Special 10