Dazn sfida sky e mediaset

Sappiamo tutti che DAZN si è aggiudicata a sorpresa i diritti di ritrasmissione di alcune partite di calcio di serie A e e tutta la serie B. La società Perform Group (che detiene DAZN), in poco tempo ha stretto diversi accordi commerciali con Sky e Mediaset Premium.

I clienti dei due colossi della televisione pay per view e on demand hanno pensato subito ai loro clienti, consci di poterli perdere, e gli utenti che ora si apprestano a vedere il campionato di calcio italiano potranno farlo allo stesso prezzo di prima (o quasi).

 

Sky e Mediaset: i due pacchetti che integrano DAZN

I clienti Premium potranno accedere a Dazn (servizio di sport streaming live e on demand) e vedere le partite di serie A che si è aggiudicato, oltre a quelle della B e della Liga spagnola. Il tutto senza ulteriori aggiunte sull’abbonamento dal costo di 19,90 euro al mese.

L’accesso di potrà effettuare tramite l’app su tablet, smart tv, cellulari, PC e console gioco: da questo elenco è escluso proprio il digitale terrestre. DAZN è infatti un servizio che sfrutta lo streaming live tramite internet. Il costo dell’abbonamento unico a Dazn è di 9,99 euro al mese, una cifra veramente amichevole nei confronti dei potenziali clienti. Nel frattempo, gli utenti Mediaset Premium e DAZN potranno assistere alle tre partite di campionato di serie A: una di sabato alle 20:30, e due la domenica alle 12:30 e alle 15:00.

Dal canto suo Sky, gode di ben sette gare su dieci di ogni giornata di campionato, i cui contenuti saranno accessibili sia via satellite, digitale terrestre o fibra ottica. In live streaming invece, Sky mette a disposizione le app Now Tv e Sky Go.

Le partite esclusiva di DAZN saranno però a pagamento. Sky comunque offrirà ai suoi abbonati sconti speciali per l’acquisto di ticket per vedere i contenuti della piattaforma streaming. Gli utenti abbonati possono acquistare un ticket di 3 mesi a 21,99 euro (anziché 29,97 euro) e uno di 9 mesi a 59,99 euro (anziché 89,91 euro). Chi è abbonato Sky da più di un anno può godere di un ulteriore sconto: il ticket mensile costerebbe solo 7,99 euro.

Articolo precedenteTIM, ecco il trucco per avere 10 GB in più e 5 euro di sconto sulla propria linea
Articolo successivoWhatsApp, ci siamo: sta per arrivare l’aggiornamento che rovinerà la chat