Whatsapp video Android PiPWhatsapp Messenger giunge alla sua nuova versione Android 2.18.234 che nell’ultima sua Beta offre un’anticipazione importante su alcune funzioni esclusive legate al comparto di gestione dei flussi video.

In particolare, secondo quanto rivelato dai colleghi di WaBetaInfo, si parlerebbe della possibilità di riprodurre i videoclip in finestra mobile tramite il sistema già apprezzato e conosciuto del Picture-in-Picture.

Una novità che si colloca a margine di un’altra importante aggiunta discussa in settimana, ovvero sia quella relativa all’aggiunta di un nuovo pulsante Whatsapp nell’area delle notifiche. Ma veniamo ai video ed alla PiP Mode.

 

Whatsapp testa la modalità Picture-in-Picture

Sul Play Store è possibile ammirare e provare l’ultimo aggiornamento che il team di sviluppo Whatsapp sta mettendo a punto per la prossima revisione della sua applicazione da rilasciarsi in versione stabile con un prossimo aggiornamento pubblico. Si discute a proposito dei video in finestra con modalità Piicture-in-Picture.

Tutti i video condivisi da Youtube ed Instagram sull’app saranno visualizzabili tramite una finestra flottante da spostare a piacimento nel nostro schermo. Facciamo Play tramite l’apposito pulsante dedicato e la finestra potrà essere spostata o ridimensionata a tutto schermo secondo nostre preferenze.

Si potranno quindi navigare le chat o fare altro mentre si ha il video in primo piano in riproduzione continua. Una novità che gli utenti iOS già conoscono ed apprezzano ormai da diversi mesi, ma che mancava in una versione Android che potrebbe materializzarsi a giorni agli occhi di tutti.

Per il momento sarà possibile provare le ultime novità attraverso i mirror link su APKMirror per le versioni Beta dell’app o in alternativa sul Play Store mediante l’apposito collegamento alla pagina di download che fornisce accesso alla zone di test.

E voi che cosa ne pensate di quest’ultima novità e di quelle che lo sviluppatore ha previsto per le GIF e gli Sticker anche in ambiente Whatsapp Web? A voi tutti i commenti.

Articolo precedenteGoogle Home: raggiunge il 24% nel mercato degli Smart Speaker
Articolo successivoFortnite: Samsung non sarà l’unica ad avere un’esclusiva per il gioco