WhatsApp: l'immagine del profilo vi mette nei guai, molti utenti finiti sotto ricatto

Gli account WhatsApp sono strettamente personali e gli utenti spesso li utilizzano anche per l’ambiente lavorativo. Proprio ciò ha concesso ancora più importanza ad una piattaforma come questa, la quale non accenna a diminuire il suo apporto verso gli utenti.

Tante peripezie spesso portano gli iscritti a lamentarsi e non poco verso gli addetti ai lavori. Questi avrebbero infatti la colpa di non aver prevenuto alcune truffe o altri imbrogli vari. Effettivamente coloro che lavorano dietro WhatsApp poco possono farci in situazioni del genere, anche perché gli utenti decidono essi stessi cosa fare. In questi giorni però si è capito che alcuni problemi sono arrivati dalle immagini del profilo. 

 

WhatsApp: l’immagine del profilo va oscurata, i problemi che possono derivarne sono molti

Tante volte siamo venuti a conoscenza di alcune truffe gravi che gli utenti hanno saputo svelare e raccontare in ogni particolare a chi non ne capisse a riguardo. In questo modo si è evitata un’epidemia di utenti truffati, i quali oggi però si ritrovano ad affrontare un’altra situazione.

Infatti sta accadendo che tantissime persone si sono ritrovate vittime della propria immagine del profilo. Questa frase, tutta da interpretare, significa che l’immagine rappresentativa dell’account WhatsApp di alcuni utenti è finita su alcuni account falsi. 

Lo scopo di questi contatti finiti è quello di contattare altre persone, spesso mettendole in difficoltà o magari chiedendo loro dei favori in termini di denaro. A colpirci particolarmente è la situazione in cui un account falso ha finto di essere realmente il figlio di un uomo, al quale ha chiesto 250 euro di ricarica per un’emergenza. State quindi molto ma molto attenti e verificate sempre i numeri di chi ha a che fare con voi.

Articolo precedenteVolantino Euronics con sconto del 15% su tutto fino al 29 agosto (foto)
Articolo successivoRazer Phone 2 potrebbe essere presentato in Cina entro la fine del 2018