Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 si sta aggiornando ad una nuova versione software. Gli sviluppatori del produttore hanno appena dato il via al rilascio della versione XXU4CRGA per le versioni No-Brand dei Samsung Galaxy Note 8 venduti in Francia. Un aggiornamento a prima vista minore.

A priva vista perché la dimensione da 716 MB la dice lunga sulla veridicità del changelog che cita giusto due novità. Secondo le note di rilascio ufficiali, Samsung Galaxy Note 8 può godere con questo aggiornamento delle patch di sicurezza Android del mese di agosto 2018.

Sono le patch di sicurezza più recenti, le stesse in rilascio anche per Galaxy S8. La seconda novità, invece, riguarda l’introduzione di altri servizi di gioco Samsung attivando il Game Launcher. A queste novità, ne siamo sicuri, ci saranno altri miglioramenti e ottimizzazioni che gli sviluppatori hanno preferito omettere.

Probabilmente sono state introdotte anche alcune correzioni di bug di minore importanza.

 

Samsung Galaxy Note 8, come installare le patch Android di agosto 2018

L’aggiornamento è attualmente in distribuzione sui modelli francesi ma nel giro di poco tempo dovrebbe arrivare anche per i Samsung Galaxy Note 8 No-Brand degli altri Paesi Europei, Italia compresa. In ogni caso, lo smartphone segnalerà la disponibilità in automatico attraverso una notifica.

Altrimenti, si potrà forzare la ricerca dalle impostazioni di sistema. L’aggiornamento, come sempre, non elimina alcun dato personale e non altera alcuna impostazione. La procedura per il download e quella per l’installazione sono automatiche ma è bene eseguirle con la connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica.

Altrimenti, i più smanettoni possono procedere al download manuale del firmware che è già disponibile in rete. Un firmware che andrà poi installato manualmente tramite Odin. In entrambi i casi, durante l’installazione non sarà possibile utilizzare il proprio Samsung Galaxy Note 8, nemmeno per eseguire chiamate d’emergenza.

Articolo precedenteSnake, celebre gioco per dispositivi Nokia, supportato come filtro AR su Facebook
Articolo successivoGoogle Opinion Rewards: un’incredibile nuova interfaccia in arrivo