Razer Phone 2

Razer Phone, lo smartphone perfetto per tutti coloro che amano giocare grazie ad uno schermo da 120 Hz e una scheda tecnica davvero interessante, si prepara ad essere mandato in pensione. Un dispositivo che è stato particolarmente apprezzato e che per questo ha convinto l’azienda allo sviluppo di un Razer Phone 2.

Durante il ChinaJoy 2018, la fiera annuale dedicata ai videogiochi e non solo tenutasi a Shanghai, il vicepresidente della Razer Global, Chen Xiaoping, ha dichiarato che un nuovo smartphone Razer potrebbe essere lanciato in Cina entro la fine dell’anno. Chen ha rivelato anche che questo nuovo dispositivo sarà equipaggiato con un SoC nuovissimo.

 

Razer Phone 2, come potrebbe essere il nuovo smartphone gaming

Il SoC sarà prodotto da Qualcomm e allo stato attuale il chip più recente per gli smartphone top d gamma è lo Snapdragon 845. Tuttavia, la compagnia statunitense leader nella produzione di semiconduttori prevede di annunciare e rendere disponibile lo Snapdragon 855 entro la fine del 2018.

Resta da vedere, pertanto, quale chipset Qualcomm verrà utilizzato da Razer Phone 2 che in entrambi i casi offrirà una potenza computazionale di tutto rispetto. Sconosciute, invece, le altre caratteristiche così come le innovazioni relative ai giochi che Razer intende includere all’interno della sua futura ammiraglia.

Se proprio vogliamo immaginarle, diamo per scontato la presenza di un super display che occuperà quanta più superficie possibile. Un pannello da almeno 120 Hz, con il supporto alla tecnologia HDR 10 e con una risoluzione altissima. Incastonati tra lo schermo ci sarebbero due altoparlanti abbinati ad altri piccoli speaker sul profilo della scocca.

Una soluzione che permetterebbe l’ascolto di un audio completamente immersivo. Il comparto multimediale avrà certamente tre fotocamere: una anteriore e due posteriori con quest’ultime che consentiranno l’acquisizione di immagini con effetto bokeh e non solo. Un mix di componenti alimentato da una super batteria da almeno 4000 mAh.

Una batteria con il supporto alla ricarica rapida, alla ricarica wireless e raffreddata, così come per il SoC, da un sistema di prese d’aria che renderanno la scocca di Razer Phone 2 particolarmente futuristica.

Articolo precedenteWhatsApp: l’immagine del profilo vi mette nei guai, molti utenti finiti sotto ricatto
Articolo successivoVodafone: 30 giga Gratis per tutti gli utenti, è questo il regalo di agosto