Oppo è pronta a lanciare i nuovi F9 e F9 Pro, due device dal design molto interessante e con la presenza della più piccola tacca che abbiamo visto su tutti gli smartphone. Infatti, la società ha già confermato che lo smartphone avrà il supporto per la ricarica VOOC (che è simile al Turbo Charging dei dispositivi OnePlus) che offre fino a 2 ore di conversazione in 5 minuti di tempo di ricarica.

Le foto trapelate sui due device rivelano l’aspetto di questi due dispositivi. Secondo le immagini trapelate, lo smartphone sarà disponibile in almeno due colori (blu e rosso), che cambieranno la sfumatura a seconda del contatto con la luce. Il design dell’Oppo F9 Pro presenta due elementi principali. Si avvicina molto all’effetto creato da un diamante e la colorazione è molto simile a quella vista sul Huawei P20 Pro.

Le foto trapelate confermano anche che il dispositivo avrà una configurazione doppia della videocamera orizzontale simile a quella vista sull’iPhone 8 Plus abbinata ad un’unità flash LED doppia. Al centro del pannello posteriore, lo smartphone presenta anche un sensore di impronte digitali rotondo, posizionato sempre posteriormente.

 

Oppo si prepara ad annunciare i prossimi due nuovi smartphone

 

L’F9 è dotato di un display da 6,3 pollici con risoluzione FHD + protetto da Corning Gorilla Glass. Sotto la scocca, lo smartphone ospiterà il chipset Octa-core MediaTek Helio P60 con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria integrata con un’opzione per l’espansione della memoria tramite lo slot per schede micro SD. Lo smartphone presenta una doppia fotocamera sul retro con un sensore RGB da 16 MP ed una fotocamera secondaria da 8 MP. Sul fronte, lo smartphone ha una fotocamera selfie da 25 MP con supporto al Face Unlock.

Oppo f9 Pro
Oppo F9 Pro ritratto in una foto di Androidpure.com

Al momento tuttavia, non abbiamo informazioni sul prezzo. Tuttavia, considerando le specifiche, lo smartphone avrà un prezzo tra i 315 ed i 380 euro per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. L’Oppo F9 considerate le specifiche inferiori potrebbe costare intorno ai 250 euro.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSmartphone Huawei con quattro telecamere nel TENAA: forse Mate 20 Lite?
Articolo successivoOnePlus 6: in arrivo l’aggiornamento che risolverà i problemi del display