L’app Musical.ly è ora stata definitivamente assorbita nell’app TikTok, in seguito all’acquisizione del primo da parte dei proprietari di quest’ultimo. Di conseguenza la nuova app mantiene il nome “TikTok”.

Gli utenti che hanno già installato musical.ly sui dispositivi avranno notato che la nuova app ha già preso il posto del servizio di condivisione video in forma breve. Quindi senza la necessità di ulteriori azioni. Ne consegue la preoccupazione per i contenuti, gli account dei creator, i fan, e così via. Si dice che tutto migra alla nuova app in modo automatico. Una volta effettuato l’accesso, l’utilizzo dell’app dovrebbe essere abbastanza intuitivo per coloro che hanno interagito con l’app in passato. Infatti la maggior parte dei processi di creazione o visualizzazione dei contenuti rimane la stessa.

Musical.ly è ufficialmente parte di TikTok, c’è stata la fusione delle due app negli ultimi giorni

Oltre a un’interfaccia utente rinnovata e interattività, nuove funzionalità sono disponibili per la promozione del servizio. Per cominciare, ci sono un sacco di nuovi strumenti creativi. Questi includono sovrapposizioni come maschere facciali e filtri interattivi per i gesti. Inoltre, effetti fotografici stravaganti – tra cui un effetto “specchio da funhouse”. Anche i filtri “tipo VR” sono inclusi. L’ultimo di questi effetti viene attivato da azioni specifiche basate sul creatore, come il lampeggiamento durante il processo di registrazione. Inoltre, un filtro verde simile a una schermata per aumentare l’ambiente di sfondo di un video. Oltre a ciò, un’altra nuova funzionalità consente agli utenti di reagire ai video degli amici direttamente dal loro smartphone. Infine, sono state implementate anche numerose correzioni di errori e ottimizzazioni.

Come con le applicazioni separate, il nuovo Tik Tok con musical.ly è disponibile a livello globale ed è completamente gratuito per Android. Gli acquisti in-app sono disponibili per coloro che vogliono spendere soldi reali. Tuttavia, la creazione e il caricamento di video, insieme ad un sacco di effetti e opzioni è possibile senza acquistare nulla.

Articolo precedenteSharp si unisce alle compagnie produttrici di pannelli OLED per smartphone
Articolo successivoPassa a TIM senza nessun limite: offerta da giga gratis in 4G con tanti minuti