Fifa 19

Sebbene tutti state fremendo per avere tra le mani Fifa 19, è bene conoscere tutti i consigli e i trucchi di Fifa 18 per vincere le partite sia contro il computer che con i vostri amici. Poiché è un gioco di calcio prettamente online, fatto proprio per creare una serie di sfide tra giocatori, conoscere qualche suggerimento in più non vi farà male.

C’è da ricordarsi che Fifa 18 è un gioco in cui la pazienza premia! Fare molto possesso palla in attesa che sia il vostro avversario a scoprirsi e non viceversa può portarvi alla vittoria. È importante poi che ancor prima della partita puntiate tutto sulla miglior formazione in base al vostro stile di gioco, poiché non basta avere statistiche top. Ad esempio se giocate con azioni veloci, vi conviene puntare su quei giocatori che hanno caratteristiche di “scatto” e “velocità” molto alte, anche se questa mossa indebolirà altre zone del campo.

Un primo consiglio che vi possiamo dare è sullo stile di gioco. Che sia online o contro il computer, bisogna rendere il proprio schema più creativo e imprevedibile. Usare delle tattiche standard, in una partita lunga, renderà il compito facile al vostro avversario che reagirà di conseguenza alla perfezione alle vostre velleità offensive. Variare e stupire è la chiave del gioco.

Leggi anche:  Fifa 19: come capire in anticipo se abbiamo trovato un WALKOUT

 

Fifa 18: non bastano i trucchi con il gamepad

In questo gioco che fa della simulazione la miglior caratteristica apprezzata dai gamer, è importante fare bene entrambe le fasi di gioco: attaccare e difendere in modo efficace. In avanti bisogna essere cinici e precisi poiché le occasioni per segnare potrebbero non essere tante. Per quanto riguarda la difesa, cercate di fare falli e di usare eventuali cartellini solo se siete sicuri di prendere la palla. Se non ci sono altre soluzioni al fallo da cartellino, potreste lasciare scoperte ampie zone del campo.

Un ultimo consiglio è quello di evitare giocate pericolose o superficiali poiché il vostro avversario vi punirà con un contropiede fatale. Va bene fare trick e finte da calcio spettacolo, ma con un criterio. In definitiva, bisogna saper conservare il proprio vantaggio esclusivamente con giocate sicure (come nel calcio reale) e, se possibile, cercare di aumentarlo.