Xiaomi Mi Notebook Pro 2

Circa un anno fa è stato presentato il primo modello di Xiaomi Notebook e, qualche giorno fa è stato presentato anche il suo successore. Si tratta di Xiaomi Mi Notebook Pro 2, dalle caratteristiche spaventose.

Stiamo parlando di un prodotto che monta tecnologia all’avanguardia come i più recenti chip Intel e schede grafiche NVIDIA. Le configurazioni disponibili, almeno sul mercato cinese, saranno quattro.

 

Xiaomi Mi Notebook Pro 2

Il design che lo caratterizza non è molto diverso dal precedente modello, sottolinea ancora una volta lo stile super minimal dell’azienda cinese. Troviamo il logo Xiaomi sulla scocca in metallo e all’interno uno schermo da 15.6 pollici con un rapporto screen-to-body dell’81%. La tastiera e il touchpad sono davvero molto ampi e sono state apportate delle modifiche per ottimizzare il gaming. Un esempio è sicuramente il nuovo sistema di raffreddamento con 4 griglie per la ventilazione e il pulsante per la modalità tornado high-speed.

Monta una CPU Intel Core i5-8300H / i7-8750H e una GPU NVIDIA GTX 1050 Ti da 4 GB oppure una GTX 1060 da 6 GB. Dispone di 8 o 16 GB di memoria RAM DDR4 2.666 MHz e 256 GB di memoria interna SSD PCle + 1 TB HDD. Il sistema operativo pre installato è Windows 10. Il Mi Notebook Pro 2 è davvero molto sottile, lo spessore è compreso tra i 16.9 mm e i 20.9 mm, a seconda della GPU integrata.

Leggi anche:  Ecco 3 funzioni da aggiungere subito al vostro smartphone Android

Gli speaker hanno un supporto Dolby Atmos e presenta tantissime modalità di connessione come ingressi per USB Type-C e Schede SD. Il dispositivo sarà in vendita nel mercato cinese a partire da 16 agosto 2018. Il prezzo parte da circa 840 euro per la configurazione Core i5-8300H e 8 GB di RAM, fino ad arrivare a circa 1.130 euro per quella che monta Core i7-8750H con 16 GB di memoria RAM. Al momento non sappiamo se arriverà anche nel mercato Europeo, anche se molto probabile dopo l’apertura di nuovi Store anche in Italia.