Xiaomi Mi Notebook Pro 2

Circa un anno fa è stato presentato il primo modello di Xiaomi Notebook e, qualche giorno fa è stato presentato anche il suo successore. Si tratta di Xiaomi Mi Notebook Pro 2, dalle caratteristiche spaventose.

Stiamo parlando di un prodotto che monta tecnologia all’avanguardia come i più recenti chip Intel e schede grafiche NVIDIA. Le configurazioni disponibili, almeno sul mercato cinese, saranno quattro.

 

Xiaomi Mi Notebook Pro 2

Il design che lo caratterizza non è molto diverso dal precedente modello, sottolinea ancora una volta lo stile super minimal dell’azienda cinese. Troviamo il logo Xiaomi sulla scocca in metallo e all’interno uno schermo da 15.6 pollici con un rapporto screen-to-body dell’81%. La tastiera e il touchpad sono davvero molto ampi e sono state apportate delle modifiche per ottimizzare il gaming. Un esempio è sicuramente il nuovo sistema di raffreddamento con 4 griglie per la ventilazione e il pulsante per la modalità tornado high-speed.

Monta una CPU Intel Core i5-8300H / i7-8750H e una GPU NVIDIA GTX 1050 Ti da 4 GB oppure una GTX 1060 da 6 GB. Dispone di 8 o 16 GB di memoria RAM DDR4 2.666 MHz e 256 GB di memoria interna SSD PCle + 1 TB HDD. Il sistema operativo pre installato è Windows 10. Il Mi Notebook Pro 2 è davvero molto sottile, lo spessore è compreso tra i 16.9 mm e i 20.9 mm, a seconda della GPU integrata.

Gli speaker hanno un supporto Dolby Atmos e presenta tantissime modalità di connessione come ingressi per USB Type-C e Schede SD. Il dispositivo sarà in vendita nel mercato cinese a partire da 16 agosto 2018. Il prezzo parte da circa 840 euro per la configurazione Core i5-8300H e 8 GB di RAM, fino ad arrivare a circa 1.130 euro per quella che monta Core i7-8750H con 16 GB di memoria RAM. Al momento non sappiamo se arriverà anche nel mercato Europeo, anche se molto probabile dopo l’apertura di nuovi Store anche in Italia.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 3 sarà lanciato il 15 settembre: cosa dobbiamo aspettarci
Articolo successivoMicrosoft Surface Go, il teardown di iFixit rivela un basso grado di riparabilità