Vodafone e TIM

Due degli operatori nazionali, ovvero Vodafone e TIM, cercano di contrastare il nuovo arrivato in Italia in tutte le maniere: dopo aver offerto in prima persona delle offerte convenienti, si affidano anche al sotterfugi degli operatori virtuali per rubare qualche cliente.

Per chi non lo sapesse, Ho.mobile e Kena sono i relativi operatori virtuali dei due gestori nazionali, i quali offrono delle tariffe con contenuti alti a basso prezzo. Le due promozioni di punta possono essere ritenute la “ho.tutto chiaro” (che è anche l’unica al momento) e la Kena Summer.

Ho.mobile e la sua offerta unica

Ho.mobile ha fatto molto discutere nell’ultimo periodo, il suo arrivo ha creato un boom così grosso che alcuni utenti hanno ancora difficoltà nel reperire le SIM per passare in questa famiglia.

Esso offre un’unica offerta che costa 7,99 euro al mese. Offre:

  • 40 GB di traffico internet in 4G;
  • Minuti illimitati;
  • SMS illimitati. 
  • Per un costo mensile di soli 7,99 euro.

Il costo di attivazione, invece, ammonta a 16,99 ma comprende anche la spedizione della SIM (gratuita), la sua attivazione e il primo rinnovo dell’offerta.

Kena mobile e l’offerta Summer

Kena è un operatore molto discusso, nonostante le sue promozioni siano convincenti, molti utenti hanno deciso di non passare a questo operatore perché supporta solo la rete 3G, seppure a settembre sia confermato l’arrivo del 4G.

Con al sua offerta da soli 6,90  al mese, offre:

  • 50 Giga di traffico internet in 3G;
  • 1500 minuti;
  • 30 SMS.

Questa offerta al momento si presenta come Limited Edition, ovvero aperta solo ai primi 100.000 clienti. Per questa Offerta è previsto un costo di attivazione pari a 8€ mentre il costo per la SIM è di 5€.

Articolo precedenteHuawei: record di vendite, spedite già 19 milioni di unità Android quest’anno
Articolo successivoWhatsapp Messenger di nuovo a pagamento, ma non per tutti