Aria di rivoluzione in casa Snapchat! L’azienda ha deciso infatti di aggiornare la sua applicazione, aggiungendo alcuni strumenti per il riconoscimento vocale, in grado di associare a parole chiave specifiche alcune azioni preimpostate.

Nel corso della prossima settimana verranno aggiunti sei nuovi strumenti nell’applicazione Android: essi forniranno agli utenti un prompt che mostra come attivare la risposta associata. Per ora è supportata solo la lingua inglese, ma Snapchat fa sapere che presto saranno inserite altre lingue tramite un corposo aggiornamento futuro. È stato anche fornito un esempio circa il funzionamento dei nuovi strumenti per il riconoscimento vocale: pronunciando la parola “no”, ad esempio, verrà applicato un determinato effetto, mentre con la parola “sì” se ne applicherà un altro.

 

Snapchat: arriva il riconoscimento vocale

Recentemente, Snapchat ha deciso di cambiare strategia, tornando – in un certo qual modo – alle ”origini”. Un tempo amata da tutti, utenti semplici e VIP, l’applicazione è stata soppiantata da Instagram. Così, gli ingegneri Snap. stanno lavorando sull’intelligenza artificiale, nell’obbiettivo di includere all’interno dell’app una sorta di motore di ricerca visuale.

Accedendo all’interno della fotocamera, sarà sufficiente inquadrare un oggetto per poterlo identificare; sarà presente anche un lettore QR Code, come spiega TechCrunch. Un aggiornamento che si è reso quasi necessario, poichè le Storie sono arrivate anche su YouTube. Google ha infatti deciso di implementare questa funzione, la quale si sostanzia nella possibilità di girare filmati brevi, spesso abbelliti con frasi, adesivi e filtri.

Articolo precedenteFacebook e Instagram avvisano gli utenti che trascorrono troppo tempo online
Articolo successivoGalaxy S9 in regalo, basta un semplice codice sconto e ti ritrovi nei guai fino al collo