cestino smart XiaomiXiaomi le pensa proprio tutte, e su questo nessun appassionato di tecnologia e gadget ha alcun dubbio. L’ultima idea del colosso cinese dell’elettronica di consumo ha previsto la nascita del suo primo cestino smart per la spazzatura, realizzato sulla base di un progetto in crowdfunding che sta riscuotendo un incredibile successo, merito la concessione di un accessorio decisamente economico e funzionale.

 

Xiaomi: arriva anche il cestino intelligente

Dopo aver presentato il suo personale condizionatore d’aria economico la compagnia Xiaomi predispone nuove invenzioni che rivoluzionano il nostro modo di vivere. Quello che in apparenza potrebbe passare per un comune cestino dell’immondizia nasconde un’anima smart di ultima generazione.

Stando alle informazioni diffuse sulla piattaforma di raccolta fondi YouPin si tratta di un prodotto che si isola dal semplice concetto di cestino per rifarsi a qualcosa di decisamente più complesso. Dotato di una chiusura ermetica, trattiene perfettamente gli odori sgradevoli generati dal pattume evitando l’accumularsi di mosche ed insetti.

Inoltre, è dotato anche di un sensore che rivela in automatico la presenza dell’uomo o di altri oggetti nelle vicinanze in un raggio entro 35 centimetri. Una soluzione che consente di attivare il coperchio senza neanche toccarlo. Una volta che ci si avvicina, infatti, il cestino si apre da solo.

Ma non è tutto, c’è un’altra grande novità oltre al prezzo straordinario. Infatti, una volta che il sacco si è riempito, il cestino lo impacchetta da solo sostituendo il vecchio sacchetto con uno nuovo. Ma veniamo alla disponibilità ed al prezzo.

Secondo quanto stabilito il nuovo complemento sarà disponibile a partire dall’11 settembre 2018 ad una cifra che, al cambio attuale, non sfora i 24 euro di listino. Ulteriori informazioni si rendono disponibili direttamente alla pagina ufficiale del progetto.

Lo acquistereste potendolo anche integrare con l’ecosistema di domotica Xiaomi che già eventualmente possedete? Seguiteci in vista della sua commercializzazione qui in Europa e per sapere dove acquistarlo al miglior prezzo.

FONTEYouPin
Articolo precedenteFacebook: arrivato lo strumento per sapere quante ore si passano sul social
Articolo successivoIl prezzo di Samsung Galaxy Note 9 sarà identico a quello di Note 8