whatsapp

WhatsApp rappresenta il metodo più semplice che abbiamo per comunicare nella vita di tutti i giorni. La piattaforma ha definitivamente scalzato gli SMS ed ora si prepara anche a surclassare le telefonate.

Nonostante i grandi pregi, l’applicazione conserva ancora molti limiti. WhatsApp, ad esempio, a differenza di piattaforme rivali non permette ancora l’utilizzo di due account differenti su un medesimo device.

 

Aprire due Whatsapp su uno stesso cellulare

Nel presente articolo vi mostriamo come superare questa mancanza. Tutto si basa su un trucco che può essere utile per chi deve utilizzare la chat per fini lavorativi e personali.

In primis è necessario scaricare una semplice app direttamente da Google Play. La piattaforma in questione è “Parallel Space – Multi Account”.

Il servizio, sino ad ora, è esclusivo degli utenti Android. Questo particolare software si basa sulla divisione dello smartphone in due differenti “spazi” di lavoro. Ogni spazio sarà indipendente dall’altro e consentirà di accedere a medesimi servizi con account diversi.

Per farla breve sarà possibile effettuare il login due volte WhatsApp con due diversi numeri e profili utente. “Parallel Space” si ferma alle sole piattaforme di messaggistica istantanea. CGrazie a tale espediente sarà possibile avere due profili aperti ed a portata di mano anche su social tipo Facebook, Twitter o Instagram.

Articolo precedenteTim, Wind e Vodafone dicono addio al modem imposto con la connessione Internet
Articolo successivoBNL: rimborso e tentativo di phishing ai clienti ma la banca è sicura